AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   COME è POSSIBILE??? FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79214)

Fabietto-turtles 16-03-2007 22:12

COME è POSSIBILE??? FOTO

Ciao a tutti, da circa un mese ho avviato il mio acquarietto da 15 l...con dentro 10 caridine japoniche...e quando l'ho comprate ho notato che ce ne era una incinta! ma dopo aver letto cosa si doveva fare x far schiudere le uova, x mancanza di tempo ho lasciato perdere... e ho lasciato che la caridina facesse le ova nell'acquario...
ora mi ritrovo a vedere 6, se non di +, mini-caridine che girano spensierate senza che le altre gli dicono niente...
Io mi chiedo come hanno fatto le uova a schiudersi senza che io facessi niente, con il motorino acceso, senza nessun cambio d'acqua e senza sale???

nik67 16-03-2007 22:24

Direi che hai un c......
Ciao

Italicus 16-03-2007 23:46

ma un c........, ma un c.........., che d'ora in avanti tutti lo toccheranno al posto del corno porta fortunna

PinnaGialla 17-03-2007 00:01

e ghe ghèzzo io sto facendo i peggio accrocchi e macumbe per riuscire a riprodurle... e a te ti si riproducono in acqua dolce... complimenti -37
Ma che inquilini hai in vasca oltre alle Jappe?

Fabietto-turtles 17-03-2007 14:44

Beh me lo hanno detto tutti che ho un c..... xo il fatto è che è successa la stessa cosa alla negoziante dove ho comprato le caridine...gli si sono riprodotte nella vasca dove le teneva x vendere!
cmq ho solo le 10 jappe!

xmrdieselx 17-03-2007 14:49

sicuro che siano japoniche?

Italicus 17-03-2007 15:06

inizia a venire anche a me qualche dubbio

Fabietto-turtles 17-03-2007 15:27

sono japoniche... il negoziante mi ha detto che sono japoniche...e dopo averle confrontate con molte foto su internet sono sicuro che siano japoniche e poi mi hanno detto che le japo (la parte di sopra del corpo) prende il colore del luogo in cui si trovano... nel mio caso hanno preso il color marroncino x il fatto della sabbia e dei legni!

Italicus 17-03-2007 17:57

metteresti una foto? sono curioso di federle

mattegm 17-03-2007 20:52

non sono japonica...ci buttto le palle...sono zeylanica o babaulti!!!!
Io a mestre ho trovato le zeylanica vendute come japonica a 1.50 euro....Per uno inesperto possono anche sembrare, e inoltre fidarsi dei negozianti è la peggio cosa, soprattutto in ambiti "caridineschi"...

Non ho mai sentito di japonica che si colorano del fondo, le japonica sono sempre trasparenti..Invece le zeylanica o le babaulti hanno colori che cambiano notevolmente, dal trasparente allo scuro scuro, soprattutto ocn fondi scuri o su legni o a seconda dell'umore..

Mi dispiace averti rovinato l'euforia, ma nesono sicurissimo dopo che hai dato quel particolare che ti ha detto il negoziante...

Poi oh se davvero fossero japonica, tanto di cappello, ma ti ripeto, non ho mai sentito di gente che ha riprodotto le japonica in acquario senza fare uso di acque salate, fitolancton eccetera

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.