![]() |
Biologico o no?
Ancora dubbi biblici: nel mio acquario ho messo un deltec 600. Ho tolto il biologico. Un mio amico mi ha detto che se voglio i pesci devo lasciare il biologico/meccanico. La tecnica berlinese, cioè senza biologico e solo con lo schiumatorio va bene se non ci sono pesci.
Voi che mi dite? A me piacciono i pesci e ne voglio avere! |
Prima cosa compila il profilo cosi tutti ti possono aiutare meglio....comunque il biologico o meccanico,non servono a nulla,anzi sono dannosissimi per la vasca.Un filtro meccanico ti produce un infinita di nitrati,il vero filtro biologico sono le rocce vive,che devi mettere 1kg ogni 5 litri d'acqua.
|
Assolutamente non metterlo
|
non lo mettere, è un ottimo modo per fare ammalare tutto ciò che potresti mettere di sano in vasca...
per spiegare la differenza in due parole: schiumatoio: elimina a priori ciò che causerebbe inquinamento una volta elaborato dai batteri filtro biologico: compie un ciclo interrotto dell'azoto, ovvero trasforma i prodotti della decomposizione prima in nitriti (NO2) e poi in nitrati (NO3), non potendo poi eliminare questi ultimi, che si accumulano in vasca causando problemi a invertebrati e generando alghe, e alla lunga dando guai anche ai pesci. comunque quoto Janco... compila il tuo profilo :-) |
Re: Biologico o no?
Quote:
sicuro che sia amico tuo ?? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |