![]() |
schiumatoi..tiro 2 somme...
Salve a tutti...sto valutando quale schiumatoio comprare x la mia nuova vasca da 500l...leggendo fra i vari post e pensando alle mie esigenze sn arrivato a qst conclusioni:
Lg 900..troppo alto..il mio mobile è di 66...lui è 61 cm..e poi nn mi convince molto ati bm200..il prezzo e i ricambi sn dalla sua..ho sentito dire che lavora bene in vasche cn molto ricircolo in sump e cn un bel carico organico...ma nn c'è nessuno che l'ha provato a fondo h&s 200#1260...ottimo prezzo..pezzi di ricambio ok...ottima pompa...ma forse anke lui troppo alto 59,5 cm..in un mobile di 66 posso sfilare il bicchiere?? mini bk200...pompa ottima...prezzo altino...qlc1 l'ha provato a fondo? deltec st 1250..qlc1 lo ha provato? schiumatoi korallen-zucht???qlc1 sa qualcosa?? ho sbagliato qlc considerazione??aspetto commenti e nuove considerazioni grazie ed a presto |
#22 #22 #22 avvvvaiiiiii si ricomincia #22 #22 #22
|
abracadabra ti riferisci alle battaglie????
Psyco aspetta i commenti di chi li possiede, così magari farai un confronto migliore.........aspettati però anche tanti OT...... ciao |
frankzap,noooo quali battaglie #24 #24 :-D :-D :-D
|
Deltec ts 1250 usato come primo schiumatoio sulla mia vasca da 500l, lavora bene ma è assolutamente sottodimensionato.
Te ne aggiungo un altro... Groethech Hea 150 o 200, io possiedo il 200, anche io ho problemi di altezza sotto il mobile (65 cm). Prezzo nella norma, i ricambi li trovi ovunque e secondo me lavora proprio bene :-)) |
Psyco, tutti gli skimmer che hai elencato ti entrano sotto al mobile e li sbicchieri senza problemi, anche LG900.
Valuta tu quale ti ispira di più e acquistalo, sono tutti più o meno validi, con l'incognita del KZ che nessuno ancora conosce. Mio parere personale... se puoi: BK o ATI. Gli altri se la giocano tra loro... |
che bello grazie x le risposte...utenti di schiunatoi dite la vostra...e soprattutto nn fate battaglie inutili e nn costruttive
|
Io ho un tunze 220/2 :-)
Sicuramente piccolo per la tua. E sinceramente anche se ho messo un post nessuno è stato capace di spiegarmi bene come si misura l'efficenza di uno skimmer. Per ora quello che posso dire è che ho nitrati a 0 e fosfati a 0 e questo è l'unico paramentro oggettivo che ho per dire che lo skimmer credo funzioni bene. Chi mi parla di dimensione delle bolle, tempo di permanenza delle bolle nel collo del bicchiere...mha.. |
bhe...io non ci penserei su due volte....BK....e vai sul sicuro,purtroppo la roba bona si paga.
|
...mi sn informato un po'...tra un mesetto arriveranno in italia i kz che dicon esser una bomba...x qnt riguarda gli schiumatoi ho sentito voci riguardo alle giranti a spazzola e ad un nuovo cambiamento...qlc1 sa qualcosa?...mi sn informato anke sugli schiumatoi ati...la ditta ati(ecco la novità)sostituisce gratuitamente la parte in nylon della girante se qst dopo 6-8 mesi da sproblemi di schiumazione...lo sapevate??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |