AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Help...cacatuoides (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79185)

keeper 16-03-2007 19:07

Help...cacatuoides

Raazzi...sono appena usciti i piccoli dalla tana.Per favore aiutatemi perchè questa è la quarta volta che ho i piccoli ma non sono mai riuscito a salvarli.Le volte precedenti ho provato a lasciali in vasca ma dopo due settimane non li ho più trovati; a metterli in una vaschetta da 20 lt ma sono morti tutti.Io vorrei farli crescere per un po nel principale così apprendono anche le cure parentali ma come posso fare?Ho già i maupli schiusi...ho messo della lana perlon all'interno del filtro all'entrata dell'acqua per non farli risuccchiare.Aiutatemi per favore

giacomelli christian 16-03-2007 21:33

valori dell'acqua? le altre volte avevi già provato a nutrirli con i naupli?
posta delle foto!!!!!!

keeper 16-03-2007 22:17

allora ph 7 KH 4 nitrati 10 nitriti 0.Foto niente al momento...oggi li ho visti per 5 minuti poi la mammina li ha riportati nella tana.Le altre volte no perchè non li avevo i naupli.In vasca ci sono oltre al maschio 5 corydoras panda 6 caridine 4 neritine, un ancistrus albino e un L106.Nessuno di questi dovrebbe andare a caccia di avvanotti...spero.Ho fatto bene a mettere la lana all'entrata del filtro?Anche se dovrò pulirla quasi quotidianamente

giacomelli christian 17-03-2007 10:55

si altrimenti i piccoli verrebbero risucchiati..se le altre volte non haiusato i naupli sono morti di fame..

keeper 17-03-2007 13:30

il fatto è che schiuderne di una quantità sufficiente è difficile.Cmq ora li ho visti...saranno una quindicina.L'ultima volta erano più di 40!!!

keeper 17-03-2007 14:22

Due domande...quante volte al giorno dovrei somministrare i naupli?Ho notato che anche il maschio difende il territorio dove sono i piccoli :-))

giacomelli christian 17-03-2007 18:20

parecchie..almeno ogni due o tre ore...

keeper 17-03-2007 18:45

ma non la notte...spero #17

keeper 17-03-2007 21:05

Allora...la giornata è quasi passata...ma che stress!Ho dato da mangiare 4 volte.Solo che il maschio è una furia...non lascia in pace nessuno anche se sono lontani dai piccoli.E ora ho anche notato che si strofina vicino alle piante...sarà per lo stress suppongo!

keeper 17-03-2007 22:11

Cosa posso fare per il maschio?Secondo voi lo dovrei spostarlo in un'altra vasca per il momento?Attacca chiunque...i cory ci stanno rimettendo le pinne dorsali e poi si stressa parecchio.Già questi giorni ho dovuto fare un trattamento per un ancistrus che aveva qualche puntino bianco.Forse potrebbe essere anche per questo che si sfrega.Please...help me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.