![]() |
Acquari serie "Vitrea"... ne vale la pena?
Come da oggetto, navigando mi sono imbattuto qui:
http://www.acquaristore.com/vitrea-open.asp In primis sono rimasto abbagliato dalla bellezza di questi acquari, sopratutto la serie pro lineare con 4 neon T5... Poi... il prezzo.... :-( Ma possibile che costino così tanto?? Secondo voi sono spesi bene? Per quanto mi sembrano belli direi di si, ma poi, a "bocce ferme"...... |
Sposto in saper comprare.
|
Re: Acquari serie "Vitrea"... ne vale la pena?
Quote:
|
Se io dovessi acquistare un acquario bello da vedere e fatto bene prenderei sicuramente questo o un elos..GLi elos costano anche il doppio dei vitrea, per cui a mio parere in quanto a estetica sono notevolmente superiori..
In quanto a concorrenza con altre marche, non ci sono cazzi, il vitrea si mangia un juwel con nulla...Vuoi mettere i materiali?Se hai i soldi prendi il vitrea... Io avevo messo gli occhi sull'80, danno tutto compreso, anche mobile, a 500 euri circa, spettacolare..Se vai a vedere prendendo un acquario "Commerciale" spendi (compreso il mobile) circa 200 eur in meno, senza contare che nella maggiorparte dei casi hai delle T8.. Vai col vitrea!poi mi dici come ti ci trovi! |
vitrea
guarda il vitrea a mio modo di vedere è da un punto di vista estetico uno dei migliori acquari in circolazione...anche se non il meglio intendiamoci.
Io ne ho uno da circa 1 anno il vitrea jw 10040 . Per quanto riguarda il filtro interno a me personalente non convinceva molto ed infatti l'ho sostituito con un esterno eheim. Per il resto tutto ok e poi vuoi mettere le luci...le t5 fanno la differenza e tanta!!! Ah un altra cosa...io fossi in te prenderei quello con il foro vuoi mettere la comodità e la praticità oltre al fattore estetico...tanto la spesa la fai una volta...ricorda ll vasca è la base e la base deve essere buona!!! |
Beh, mi piaceva moltissimo il 10050 Pro, ma l'unico dubbio era proprio quello del fondo forato.... non mi da tanta sicurezza ed ho letto qualcosa girando in rete di qualcuno che aveva avuto "Grossi" problemi proprio per questo, con perdite e problemi vari...
Io preferirei un 10050 ma senza il buco.... chissà se lo realizzano.... il 12040 della serie JW ha solo due lampade T5 da 39W, il 10050 4 da 24W... non molte, ma sempre qualcosa in più soprattutto come diffusione della luce più omogenea... almeno credo.. Quindi o il 10050 pro o il 12040 JW.... Però costano veramente!!!! :-( |
Secondo me sono veramente ben fatti, sia le vasche che i supporti e le dimensioni sono ottime soprattutto la profondità.
Io alla fine ho optato per una vasca artigianale perchè il parco luci non mi convinceva a i tubi interni alla vasca mi sembravano troppo invadenti. In definitiva ho speso + o - gli stessi soldi. 4 x 24w sono ok l'80 ma sono pochi per il 100. |
Re: vitrea
Quote:
|
Il marchio VITREA è di proprietà di AQUASI che è una azienda con sede in emilia, nel modenese se non erro.
La AQUASI è stata assorbita da una azienda marchigiana specializzata nella lavorazione del vetro con prodotti di design per le grandi firme d'arredamento che ha scelto di non abbandonare la produzione degli acquari che da semplici vasche in vetro si sono trasformate in veri e propri elementi d'arredamento. Se qualcuno ha avuto occasione in passato di visionare le vasche AQUASI (io ne possiedo una da 90 litri lordi pagata 79 euronzi con mobile) ricorderà che erano di qualità e costi realtivamente bassi rispetto ad altre marche (vetri sottodimensionati e plafoniere a dir poco scarse). Gli attuali prodotti AQUASI evidenziano l'intervento, peraltro gradevole ed azzeccato a mio parere, del designer, un'ottima cura nella lavorazione dei cristalli e un assemblaggio di ottima qualità. Io sono convinto che se deciderai di acquistare una vasca VITREA ti porterai a casa un prodotto davvero notevole. Certo costoso, ma di ottima qualità. |
azz non riesco a visualizzare i prezzi di queste vasche mi da un errore... e io che pensavo che i Juwel erano il top, beata ignoranza...
scusate se mi accodo, io avevo intenzione di prendere un juwel rio 400... mi sapete suggerire delle alternative valide? tra Vitrea e Elos quale è migliore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |