![]() |
Acatina
Ciao a tutti...
Non so se io possa postare qui, ma al massimo cancellano... :-)) Mi hanno appena regalato due piccole acatina fulica... qualcuno di voi le ha avute e ha consigli o mi sa dire come allestire un buon terrarietto? :-) |
carine, di Achatina ne ho avute 5 specie, poi mi sono rotto, mangiavano troppo ehehe
é semplice allevarle, se hai un terrario o un fauna box. Nel fauna box però devi pinzare un telo da serra nel coperchio e forarlo, così limiti un pò l'areazione e rimane più umido. Metti uno spesso strato di torba (7-8 cm) e dagli frutta e verdura, mai fagli mancare l'osso si seppia che ne mangiano tanto per il guscio, ora tienile a temperature di casa, in inverno scaldi o le mandi in letargo ma è sempre un rischio. Ti sconsiglio di fargli fare troppe uova, nessuno le vuole più, pensa che io ed un mio amico siamo stati i primi ad allevarle e nessuno le conosceva, i piccoli si vendevano a 10€ l'uno, ora te le regalano ! Per il discorso uova, quando poi vuoi frenare le riproduzioni, separi gli individui. |
:-)) grasssie... per mantenere il più umido possibile oltre al telo ci sono altri accorgimenti che posso prendere? per ora sono in un piccolo fauna box ancora non allestito perchè da ieri sera non ho avuto modo di fare di più.. provvederò al più presto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |