![]() |
valori, alghe e combatterle in maniera naturale!
Ultimamente sto vedendo che le piante, soprattutto la ninfea, non sta molto bene, ho delle alghe filamentose e alghe verdi come se l'acquario fosse in maturazione, peccato che e' da settembre che l'ho riallestito...
per combatterle ho aggiunto 5 cardinia japonica, mi e' rimasta una neocardinia red cherry (e fra un po saccheggio tuko!) ho inserito 2 crossochelius siamennsis (che domani diventeranno 4) e 3 otocinculus affiinis (che penso di aumentare) nella vasca che vedete nel profilo... pensavo di partire con il protocolla saechem (mi manca l'excel!) e partire con dose dimezzata... per adesso ho fatto solo mooolta confusione... spulciando di qui e di li ho letto che abbassando i fosfati le laghe spariscono, e mi sono accorto che non e' vero purtroppo! ora mi trovo in vasca con no3=10 mg/l e po4=0! con i po4 faccio invidia ai vari acquari marini! i test sono i Salifert che vanno bene anche per il dolce a questo punto come procedo? io pensavo di iniziare a seguire il protocollo seachem base a dose dimezzata per non avere un sacco di piante da tagliare ogni settimana :P ed aumentare i mangiatori di alghe... nel mezzo della confuzione servono solo consigli... |
per fare chiarezza servono maggiori informazioni, tutte le caratteristiche della vasca , i neon erano nuovi a settembre? Una volta portati i valori nella norma ci vuole tempo perchè le alghe spariscano, usi co2?
|
Quote:
i neon erano nuovi a settembre, si uso co2 fatta in casa, forse mi prendo piccolo impianto della askoll |
ph gh e kh? nel profilo non sono riportati
|
Quote:
ph=8 kh= 6(troppe lumache) domani cambiod'acqua e lo porto piu' in su |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |