![]() |
Tappetino
Scusate la mia ignoranza in materia!!!
Volevo fare sul fondo un tappetino d'erbetta ma nn so che piante prendere e che siano di facile gestione dato che... sono imbranato!!! Grazie a tutti Alex |
in genere TUTTI i pratini richiedono molte cure ed esigenze, la riuscita dipende molto (solo?) dalla luce che hai, co2, e fertilizzazione.
|
Bella domanda...
quando ho allestito l'acquario mi è stata data una terra concimata da mettere come fondo... ma nn ricordo qual'era... come luce ho 2 lampade a neon da nn so quanti watt... senti che precisione... il co2 lo controllo con ma il test dice che è ok... ma eventualmente che piante puoi consigliarmi? Grazie |
Potresti provarea fare un tappeto con vesicularia o altro muschio, alrimenti tenellus o sagittaria, ma queste non formano un pratino bello basso, per altre piante da prato (Glossostigma, Hemiantus callitricoides, lilaeopsis, riccia, eleocharis etc) la luce deve essere almeno 1 watt/litro e questa è la premessa minima poi co2 e substrato, quindi cerca informazioni sulle piante che ti ho suggerito controlla quanta luce hai e pensaci su.
Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |