![]() |
analisi acqua rubinetto ...come correggerla
Buongiorno a tutti, volevo la vostra impressione sulle caratteristiche della mia acqua del rubinetto:
rimango perplesso del valore della durezza.....ma forse è espressa con altri valori rispetto al grado francese o tedesco...( non so) secondo voi considerando che l’acquario è di circa 300 litri che vorrei allestirci un acquario dolce con Anabantidi. in che percentuale potrei usarla considerando i valori: temperatura 12.0 ph 7.8 conducibilità us/cm 332 torbidità ntu 1.2 durezza F 20.2 cloro residuo libero mg/l 0.11 ammoniaca < 0.05 cloruri mg/l 2.7 nitriti < 0.01 nitrati mg/l 11.7 solfati mg/l 6.6 grazie mille |
e se mettessi dei ciclidi africani? mi pare che resistano a durezze superiori dell'acqua...
|
il ph sarebbe alto x gli anabantidi...
la durezza forse è espressa in gradi francesi che sarebbe 1°fr=0,56°dGH tedeschi |
Quote:
|
Ciao,
considerando che preferisci gli anabantidi, per ottenere un ph acido o al massimo neutro, devi ricorrere all'acqua di osmosi. Magari lo allestisci con metà di rubinetto e metà d'osmosi, vedi cosa ne esce e fai le opportune correzioni. Ciao Max |
ok vada per i ciclidi.
altra domanda . ho visto su di una rivista la pubblicità di un prodotto askoll che permette l'abbassamento a quasi zero del picco dei nitrati durante il periodo di avviamento dell'acquario e quindi secondo loro la possibilità di immettere i pesci dopo al max una due settimane......cosa ne dite solo pubblicità o funziona.... ammesso che abbassi i nitrati ma i canolicchi comunque non comincierebbero l'attività in così poco tempo ...o sbaglio io.... grazie per i consigli |
Quote:
P.s. il picco dovrebbe essere dei nitriti Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |