![]() |
pianta foglie marcie-sfilacciate
Salve a tutti ho nell'acquario una pianta di echinodorus che da un mesetto a quasta parte ha delle foglie marcie marrone scuro e/o sfilacciate e altre con una riga marrone scuro. le ho tagliate, ricrescono belle rosse poi quando sono grandicelle marciscono.
gli sto mettendo un paio di pasticche della Sera alla settimana alle radici e fertilizzo con ottavi. cosa può essere? allego foto. aiutatemi!! -20 |
le foglie al centro sembrano stare più che bene. com'è l'illuinazione? non è che 'è una piccola carenza di oligoelementi o ferro?
|
pianta
è vero, le foglie partono bene, ma poi quando sono grandicelle iniziano a fare delle righe marroni, si sfilacciano e poi marciscono..
ferro? mmm.. non ho questo test provvederò. ciao grazie |
forse trovato causa! #25
comprato test ferro effettivamente risulta basso 0,1 mg/lt sul libretto di istruzioni c'è scritto che i valori ideali dovrebbero essere fra 0.25 e 0.50mg/lt. me lo puoi confermare? grazie mille ;-) |
beh 0,1 non e basso come valore, dipende molto da che illuminazione hai.
ciao. |
luce
ho 2 neon da 18w e 2 da 15w per un totale quindi di 66w. Tempo di accensione 8ore.
|
infatti il ferro è un po basso ma dipende anche da che piante hai. ci fai una panoramica della vasca con una piccola descrizione sommaria della gestione? così siamo più precisi sul rimedio. :-))
|
scusate, ma da quanto ricordo la concentrazione di ferro non dovrebbe mai salire oltre 0.1 #13 o no?
|
Quote:
|
sule dispense che ho viene riportato come valore ideale 1,0 mg x l (in forma chelata)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |