![]() |
DENNERLE, KENT, SEACHEM
ciao a tutti,
volevo iniziare a fertilizzare con Dennerle, kent, o Seachem. quale marca mi consigliate??? e come abbinare i diversi prodotti ma della stessa marca??? ho visto su acquaingros molti prodotti ma nn capisco come abbinarli grazie |
Io posso aiutarti per la Dennerle: La linea completa parte dall'A1, fertilizzante giornaliero (ferro)da somministrare a gocce; TR7, estratto di torba da dosare settimanalmente; S7, oligoelementi e vitamine da dosare settimanalmente; Pflatzengold 7, rinforzante per la crescita, settimanale; E15, ferro chelato in pastiglie, una volta al mese (dopo il cambio quindicinale di acqua); V30, fertilizzante liquido, una volta al mese (dopo il cambio quindicinale di acqua). Spero di aver ricordato tutto...
|
http://www.plantacquari.it/seachem/index.asp
questo e' il sito non ufficiale italiano della seachem in basso sulla sinistra vedi programma di fertilizzazione... |
x la dennerle nn basta la linea completa di acquaingros con E15, S7 e V30???
la seachem m sembra un pò troppo costosa visto anke il gran numero di prodotti ke dovrei comprare... |
Quote:
io mi sono preso i boccioni da 250 ml e sono apposto per un po direi! |
ho un rio 240 di circa 200 litri, secondo te quanto ci faccio con 150ml di V30, 50 ml diS7 e 20 compresse di E15??????
|
Con la Dennerle è tutto relativo al quantitativo di acqua che cambi. I dosaggi sono: 2,5 ml di V30 ogni 20 litri di acqua cambiata; 1 compressa di E15 ogni 20 litri di acqua cambiata; S7 2,5 ml ogni 100 litri d'acqua della vasca alla settimana. Fatti tu i conti di quanto ti durerebbero. ;-)
|
Quote:
per quanto riguarda la durata, ti dico che l's7(da usare ogni settimana) prevede 1 "pompata" ogni 50 litri; il p7 (settimanale) prevede una pasticca ogni 50 litri (io però ne uso 1 ogni 100 litri) l'e15 (mensile) una pasticca ogni 100 litri il v30 (mensile) una "pompata" ogni 50 litri. ora puoi fare i calcoli della durata!! ciao ciao |
sono partito con la kent ma poi ho scoperto seachem
fantastico....... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |