AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Mitrax in 30 lt lordi - consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78964)

roby74 15-03-2007 10:36

Mitrax in 30 lt lordi - consigli

Vorrei mettere un mitrax nel mio reef da 30 lt. lordi, per eliminare la valonia presente.

Vi chiedo:
è consigliato un piccolo mitrax nel mio reef?
Una volta terminata la valonia di cosa si nutre?

Grazie

yeah! 15-03-2007 17:08

se non ci sono altri ospiti con cui può entrare in conflitto sì.
io nell'acquario ho due turbo,decine di stomatelle e appunto un mitrax..........e non si sono mai dati fastidio
ti dico subito che non è detto che si mangi la valonia(il mio non l fa)
cmq è onnivoro e quindi mangia di tutto:il mio appena inserito si cibava di alghe filamentose e alghe rosse( -04 -04 )poi ha iniziato a raschiare le rocce(nulla di preoccupante,non le rovina,e non tocca le calcaree)ogni tanto mangia anfipodi e copepodi e ogni 4gg circa gli dò 2-3 mysis per integrare la dieta ;-)

kurtzisa 16-03-2007 00:19

Quote:

Originariamente inviata da yeah!
se non ci sono altri ospiti con cui può entrare in conflitto sì.
io nell'acquario ho due turbo,decine di stomatelle e appunto un mitrax..........e non si sono mai dati fastidio
ti dico subito che non è detto che si mangi la valonia(il mio non l fa)
cmq è onnivoro e quindi mangia di tutto:il mio appena inserito si cibava di alghe filamentose e alghe rosse( -04 -04 )poi ha iniziato a raschiare le rocce(nulla di preoccupante,non le rovina,e non tocca le calcaree)ogni tanto mangia anfipodi e copepodi e ogni 4gg circa gli dò 2-3 mysis per integrare la dieta ;-)

visto che lo ho ankio e mi sta creando sabbia! :P mi gratta le rocce che e' un piacere!!!

ho provato a dargli da mangiare con una pinzetta una zucchina e dell' insalata, non le gradisce (mentre il lismata si :P), poi ho dato un paio di fiocchi di cibo di pesci per il dolce, pare gradire...

Ah, il mio e' come il lismata, gli do da mangiare con la pinzetta e non scappa!

ALGRANATI 16-03-2007 09:06

non è assolutamente detto che si mangia la valonia....anzi.
io ne ho 3 enessuno dei 3 se la mangia.

comunque mettilo tranquillamente, non rompe le balle a nessuno ;-)

gallogeorge 16-03-2007 10:04

Ciao,io ne ho uno e fa dei banchetti con la valonia che è uno spettacolo....e poi non è dei bellissimi,ma è troppo simpatico.............

Michele C 16-03-2007 12:30

Ma banchettando con le bolle di valonia non le rompe con le conseguenze del caso?????

ALGRANATI 16-03-2007 17:31

Michele C, certo è 1 rischio.
ma se le mangia ed è veloce....vince lui :-)) ;-)

Michele C 16-03-2007 18:47

ci sono andato anche io vicino a prenderlo questo famoso mitrax......
entro in negozio chiedo e mi dice si eccolo qua....
a vista piccolo, bruttino direi un po' anonimo a vedersi, chiedo il prezzo...
38 euro!!!!!
al che gli ho detto, ci penso un attimo ! -05 -05 -05

poi mi son fermato un po' ad osservarlo e nella roccetta che c'era dentro con lui
c'erano due belle bolle di valonia..... mi sa che questo qui non sele filava per niente....
38 euro risparmiati...per ora mi tengo la valonia #36# #36# #36#

yeah! 16-03-2007 18:56

38 euro!!!!!!!! -05
io lo ho pagato 15,io direi che dalle tue parti sono un pò ladri

ALGRANATI 16-03-2007 19:59

io 10euri :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.