![]() |
come realizzare scarico
ciao ragazzi, devo nella mia vasca nuova realizzare 2 scariche del 40, pensavo di farli non sul fondo ma sul lato la mia domanda era: devo per forza mettere un passaparete o posso anche solo realizzare il foro del 40 e inserire il tubo direttamente dopo averlo incollato col tangit e successivamente anche col silicone?
|
tecnopuma, fai le cose fatte bene metti un passaparete con due guarnizioni in gomma così un domani se devi puoi smontare il tutto.
|
Quote:
Fai ogni cosa fatta al meglio e ti ritrovi meno problemi dopo!! |
ma ho visto che sti passaparete del 40 costano la bellezza di 25 euro è possibile? si trovano anche nei negozi di idraulica oltre che in quelli di acquari?
|
si nei negozi e soprattutto negli ingrossi di idraulica trovi tutto a prezzi abbordabili.
|
tecnopuma, guada online trovi tutto quello che ti serve
http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=78_79 per farti un esempio cmq il pvc costa in un negozio di idraulica non hanno il pvc non usa per gli impianti idraulici costa troppo. |
Quote:
Io 3 tubi di 3 metri di 40 6 raccordi a L 2 tappi 2 T e un adattatore in ottone per il rubinetto li ho pagati 24 euro ad un negozio di idraulica. Abito a Siena ed è una delle città + care d'italia. Cmq basta che ti informi dove stia ad esempio un ingrosso per idraulici e trovi tutto a un prezzo giusto. |
il passaparete costa sui 5 euro!! non ti fare fregare #07 , la cosa più cara che ho comprato è stato il rubinetto a sfera quello col manico blu per tubi in pvc...10 euro!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |