![]() |
Identificazione pesce
E' un po' che mi pongo il dilemma.. non riesco a capire che pesci sono! Di foto non ne ho, ma posso affermare con certezza che come corpo sono del tutto identici agli Epalzeorhyncus siamensis.. con la sola differenza che hanno delle macchie gialle e una striatura rossa.. però non stanno a mangiare le alghe come i normali Epalzeorhyncus..
sapete che rosa è? e qualche informazione magari.. -28d# #13 |
Re: Identificazione pesce
Quote:
|
Re: Identificazione pesce
comunque ripensandoci penso che sia un Nannostomus beckfordi.... ;-)
|
cercato su internet.. non è Nannostomus beckfordi.. :-(
La colorazione e fisionomia di questi cosi qua è identica a quella degli Epalzeorhyncus.. però sulle pinne ci sono delle macchiette gialle, e SOPRA (piccolo particolare che avevo dimenticato) [e mi pare anche sotto] alla linea nera c'è una mezza striscia rossa viva.. |
mm.... e' proprio per la striscia rossa che pensavo che fosse un Nannostomus beckfordi ..... -28d# ..... infatti ha la stessa fisionomia del siamensis.... beh,magari e' un ciclide di fiume africano o un ciclide nano sudamericano ;-)
|
no no.. è IDENTICO all'Epalzeorhyncus.. il Nannostomus è diverso..
a meno che.. non sia un Epalzeorhyncus colorato artificialmente.. #24 non mi stupirei più con tutti 'sti interventi umani di questi tempi.. #24 |
non saprei proprio sabryna ;-)
|
A parte il fatto che son belli.. ma.. a sapere se è una vera e propria razza, o se sono gli Epalzeorhyncus siamensis classici..
bho.. #24 #24 #24 a quanto pare il riconoscimento di questo pesce è difficile #24 |
Quote:
|
mmh.. che altro info servono? :-))
so solo che erano in branco.. altezza di nuoto: media (invece degli Epalzeorhyncus siamensis che stan in fondo).. #24 altre cose non mi vengono in mente.. potrei fare qualche modifica con photoshop su una foto di Epalz. ... potrei tentare.. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |