AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Identificazione pesce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78871)

sabryina 14-03-2007 16:50

Identificazione pesce

E' un po' che mi pongo il dilemma.. non riesco a capire che pesci sono! Di foto non ne ho, ma posso affermare con certezza che come corpo sono del tutto identici agli Epalzeorhyncus siamensis.. con la sola differenza che hanno delle macchie gialle e una striatura rossa.. però non stanno a mangiare le alghe come i normali Epalzeorhyncus..

sapete che rosa è? e qualche informazione magari.. -28d# #13

FELCE_BLU 14-03-2007 18:24

Re: Identificazione pesce

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
E' un po' che mi pongo il dilemma.. non riesco a capire che pesci sono! Di foto non ne ho, ma posso affermare con certezza che come corpo sono del tutto identici agli Epalzeorhyncus siamensis.. con la sola differenza che hanno delle macchie gialle e una striatura rossa.. però non stanno a mangiare le alghe come i normali Epalzeorhyncus..

sapete che rosa è? e qualche informazione magari.. -28d# #13

Ciao, la pinna sul dorso ha la stessa forma di quella degli Epalzeorhyncus siamensis? ( ossia triangolare)

FELCE_BLU 14-03-2007 19:28

Re: Identificazione pesce

comunque ripensandoci penso che sia un Nannostomus beckfordi.... ;-)

sabryina 14-03-2007 22:15

cercato su internet.. non è Nannostomus beckfordi.. :-(

La colorazione e fisionomia di questi cosi qua è identica a quella degli Epalzeorhyncus.. però sulle pinne ci sono delle macchiette gialle, e SOPRA (piccolo particolare che avevo dimenticato) [e mi pare anche sotto] alla linea nera c'è una mezza striscia rossa viva..

FELCE_BLU 15-03-2007 00:36

mm.... e' proprio per la striscia rossa che pensavo che fosse un Nannostomus beckfordi ..... -28d# ..... infatti ha la stessa fisionomia del siamensis.... beh,magari e' un ciclide di fiume africano o un ciclide nano sudamericano ;-)

sabryina 15-03-2007 13:46

no no.. è IDENTICO all'Epalzeorhyncus.. il Nannostomus è diverso..

a meno che.. non sia un Epalzeorhyncus colorato artificialmente.. #24 non mi stupirei più con tutti 'sti interventi umani di questi tempi.. #24

FELCE_BLU 15-03-2007 21:14

non saprei proprio sabryna ;-)

sabryina 16-03-2007 16:41

A parte il fatto che son belli.. ma.. a sapere se è una vera e propria razza, o se sono gli Epalzeorhyncus siamensis classici..

bho.. #24 #24 #24

a quanto pare il riconoscimento di questo pesce è difficile #24

esox 16-03-2007 17:26

Quote:

a quanto pare il riconoscimento di questo pesce è difficile
....beh....con tutte queste info.....veramente strano che non sia venuto nente in mente a nessuno..... :-D :-D :-D :-D

sabryina 16-03-2007 18:08

mmh.. che altro info servono? :-))

so solo che erano in branco.. altezza di nuoto: media (invece degli Epalzeorhyncus siamensis che stan in fondo)..

#24 altre cose non mi vengono in mente.. potrei fare qualche modifica con photoshop su una foto di Epalz. ... potrei tentare.. #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.