![]() |
avannotti guppy!!!
dopo quanti giorni i guppiny cominciano a colorarsi??? i miei sono nati il 19 febbraio e già alcuni di loro hanno qualche macchia nera sulla coda... devo preoccuparmi??? #07
|
iniziano a colorarsi verso i 3 mesi d'età
|
i miei dopo un mese e mezzo hanno iniziato quindi penso che sia una cosa soggettiva
|
dipende da quanto spazio hanno a disposizione...se ne hanno molto cresceranno più in fretta e si coloreranno prima, se ne hanno poco prenderanno colore in più tempo...
oltre a questo che è la cosa fondamentale ci sono tantissimi altri fattori che influiscono che però non sò dire con esattezza. vedrai che dopo le prime nascite riuscirai a capire come gira il tutto. ad ogni modo i miei iniziano a prendere colore dopo circa un mese e mezzo, a volte prima ma dedico molto spazio ai piccoli: a grandi linee ogni figliata finisce in una vasca da 35/40 litri. tra le altre cose ho notato che l'integrazione con la spirulina favorisce in maniera spaventosa l'acquisizione dei colori, ho fatto un esperimento con la spirulina utilizzata negli allevamenti degli uccelli e sono stato veramente entusiasta di questo prodotto |
anche naupli d'artemia salina sono una mano santa
|
Quote:
|
Quote:
allora anche i tuoi dopo un mese e mezzo iniziano a prendere colore ;-) |
se vogliamo essere pignoli, il nero è assenza di luce, e quindi è assenza di colori :-D
|
i miei hanno poco più di un mese e hanno già la coda colorata identica a quella della madre...nera e gialla!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |