![]() |
Materiali filtranti - PRATIKO 300
Ho acquistato su EBAY a 81,00 EURO il filtro PRATIKO 300, nella confezione ci sono sia CANNOLICCHI che CARBONE, le buste sono 3 e 3 e sarebbero giuste per i 3 cestelli (divisi ognuno in 2).
La mia domanda è, considerando che sto rimpiazzando il filtro BIOVITA all'interno del quale ci sono 2 sacchetti di CANNOLICCHI e che intendo usarli nel nuovo filtro: USO SE SI QUANTO CARBONE E A COSA MI SERVE EFFETTIVAMENTE EVENTUALMENTE IN CHE ORDINE DAL BASSO ALL'ALTO METTERE IL MATERIALE FILTRANTE NEI 3 CESTELLI. I Valori che ho in vasca 110 LT circa sono: Ph 6,9-7,0 Gh 5 Kh 10 Nh 1 NO2 0,01 NO3 0 PO4 0 Grazie |
Dal basso verso l'alto:
Spugna filtrante Cannolicchi Lana di perlon Il carbone non lo usare. Serve per purificare l'acqua dopo un trattamento medicinale. Sei sicuro sui valori in vasca ? il Gh con un valore inferiore al Kh è quantomeno strano. Usi test a striscette o a reagente liquido ? |
siccome le spugne ci sono già , io farei:
lana di perlon poca insieme a qualche cannolicchio cannolicchi l'ultimo lo tieni vuoto..... lo usi per mettre in casi particolari il carbone o altri prodotti simili per il carbone quoto con fr@nco, |
OPSS Ho invertito i valori
Gh 10 Kh 5 devilmen, per capire la lana di perlon la metto sull'ultimo in entrambe le metà un pò e il resto canolicchi (serve un sacchettino o li metto sfusi?) |
sfusa
|
Quote:
|
partendo dal basso...
poca lana e cannolicchi cannolicchi l'ulitmo in alto vuoto facendo così ci va quasi tutto il sacchetto di cannolicchi |
per la calza non c'è bisogni, tano sono bloccati nei vari scompartimenti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |