![]() |
sapete che le bombole usa e getta CO2 si possono ricaricare?
A Torino ho trovato un azienda, grazie ad un amico che lavora nel campo degli impianti ad osmosi, che mi ha fatto conoscere presentandomi come un suo collaboratore, visto che non è aperto al pubblico dove ricaricare le bombole di CO2 ad un prezzo onesto €1 al Kg ed inoltre ho scoperto che aveva delle bombole usa e getta accatastate per la ricarica, al che gli ho chiesto se riusciva a ricaricare anche quel tipo di bombole e mi ha detto di si. Se pensate che la vendono sui 19 € e io con 0,50 la posso ricaricare direi che è un bel risparmio.
|
mi sembra di ricordare che fosse pericoloso... ma forse sbaglio #24
|
nn sbagli...meglio la co2 a lievito a questo punto
|
meglio una classica bombola che si trova usata a due lire presso i rivenditori di gas...
|
-e35 meglio non rischiare,sono sempre bombole sotto pressione
|
E' illegale ricaricare quel genere di bombole, infatti i nuovi modelli hanno una cosa vicino all'uscia (non mi ricordo cosa ma se ne è parlato nel forum) che ne impedisce la ricarica
|
Io non l'ho ancora fatto ma chi gliele porta li a ricaricare è un negoziante e se i tipi (negozio rivenditore e azienda rigeneratore) si prendono la briga di farlo non penso che sia così rischioso, comunque io ho due ricaricabili da 2 kg e il prezzo di ricarica è a mio avviso molto buono.
|
per lucro si fanno tante cose, a Napoli c'è anche chi fabbrica e trasporta fuochi d'artificio, credi nn sappia che può saltare in aria (come talvolta succede)?
|
Mi pera che ora mettano una spece di ghiera metallica sulle bombole usa e getta che ne impedisce l'aggancio sulle macchine per la ricarica...
|
Quote:
comunque volevo mettere in risalto che il prezzo che pago per ricaricare le mie regolari bombole è molto più onesto di quello che fanno i rivenditori visto che la CO2 costa 0,40 al KG a me lo fa per 1€ contro i quasi 10 che ho sentito chiedere in giro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |