![]() |
Importanza filtro a lento fluido
Ciao a tutti,
vorrei sapere l'importanza del filtro a fluido lento, perchè ho intenzione di realizzarne uno. Oppure vorrei sapere cosa posso realizzare per migliorare il mio piccolo acquario da circa 50 / 40 litri, calcolando che come roccie vive sono messo maluccio solo 5 kg. :-( Per il materiale in plastica non è un problema visto che è il mio lavoro, quindi spazio alle vostre idee. :-) :-) Grazie a tutti per la collaborazione. Marcello |
Non conviene fartelo con 25 E ne compri uno bello e fatto ;-)
|
Il filtro è a letto fluido non a fluido lento :-))
|
Quote:
|
Va bene che con 25 € ne compro uno ma se ci aggiungi le spese di spedizione ti aggiri sui 35 e comunque con 20 € penso di riuscire a farmelo.
Comunque io chiedevo anche l'importanza di questo, mi convieve farlo o comprarlo o no? Grazie Marcello |
Ma nessuno mi dice qualcosa? #24 #24
|
Il letto fluido ti può servire per inserirci delle resine anti-fosfati, sicuramente però, prima del filtro io risolverei il problema della rocce, almeno il doppio
|
Ok per le roccie, ma le resine che anti-fosfati quali sono?
Grazie |
Ma che valori hai... Perché non é che devi mettere qualcosa per forza
|
I valori sono buoni, ma non è che voglio montare qualcosa per ferza, ma visto che lavoro la plastica volevo provare a costruire qualcosa e testarlo sul mio acquario.
Ciao Marcello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |