AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   morte neon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=787)

Satanya 18-03-2005 12:29

morte neon
 
ebbene... sono 3 gg appena che ho inserito i primi pesci nel nuovo acquario:10 neon cardinali,1 hypostomus ancistrus e 2 gyrinocheilus ma stamattina ho dovuto subire i primi lutti.Ho trovato il primo cardinale che riposava in pace,poi ho dato da mangiare ai superstiti (x vedere se c fossero state altre vittime) e all'appello si sono presentati solo 6 neon e inoltre dei 2 gyrinocheilus 1 è dato x disxso... insomma,credo d avere dei cadaveri sparsi x l'acquario ma l'ho girato in lungo e in largo e proprio non li trovo!!!COSA FACCIO???!!!
e xchè in una sola notte tutte queste vittime??
Gli ultimi sconvolgimenti in acquario sono stati solo l'aggiunta d un po' d acqua demineralizzata (xchè ho il gh un po' alto) e l'inserimento d una pietra precedentemente bollita (che ha cmq continuato a rilasciare bollicine x ore),x il resto nessun cambiamento!
stamattina dopo i funerali ho controllato d nuovo i valori e sono i soliti,solo la temxatura è scesa un po' ma siamo sui 26°,nella norma cmq.
Qc1 ha intuito cosa è successo? -d12
AIUTOOO!!!!!

ketchup suicide 18-03-2005 12:32

forse un po troppi pesci messi insieme???
il filtro è maturo?

Satanya 18-03-2005 12:39

bhà,non saprei... ho chiesto un po' prima d mettere i pesci in vasca e mi hanno detto che non c'erano problemi.cosa intendi x filtro maturo?è in funzione da un paio d mesi ormai e non ha mai dato problemi fin'ora

dariooliveri 18-03-2005 12:41

secondo me intanto cerca di tenere la temp sui 26 poi fai i test dell'acqua ph no2.....ecc !

binghetto77 18-03-2005 12:45

cerca di trovare i cadaveri.... controlla bene nel filtro e nei vari anfratti della tua vasca!!!
avere cadaveri in decomposizione altera i valori dell'acqua!!!
quanti litri è la tua vasca?

Strike 18-03-2005 13:09

per me i cadaveri sono stati mangiati dai gyrinocheilus ....
ma quanti lt la vasca???
ci dici i valori dell'acqua :-)

xlucax 18-03-2005 14:10

valori, litri :-)

Satanya 18-03-2005 14:36

insomma,ho proprio guardato dappertutto:ho sollevato il legno,spostato sassi e controllato con una lampada... niente,non li trovo!rimane da guardare solo nel filtro ma dubito che siano finiti tutti là.
cmq la vasca è un 100lt e i valori sono:

NO3- 10
NO2- 0
GH >16°d (aggiungo sempre acqua demineralizzata x cercare d abbassare questo valore)
kH 3
PH 6.6

...verdetto?

mapi64 18-03-2005 15:01

Verdetto ...
... acqua troppo dura ...
... la demineralizzata non è osmotica, quindi poteva avere sostanze tossiche non rilevabli con le comuni analisi ... se va bene per il ferro da stiro non è dettoche vada bene per i pinnuti ... o ti sei confusa ed hai usato l' osmotica comprata nel negozio di acquariofilia? Perchè in questo caso potrebbe anche essere stato uno choc osmotico, o uno sbalzo di temperatura ...

Satanya 18-03-2005 15:20

mmm... avevo letto che la demineralizzata poteva abbassare il Gh... allora ho combinato un macello?non ho usato acqua osmotica ma normale demineralizzata.Insomma cosa faccio adesso?Posso evitare che mi muoiano i rimanenti pesci?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11486 seconds with 13 queries