![]() |
Riproduzione betta!
Salve a tutti. 2giorni fa i miei betta si sono riprodotti e malauguratamente nn ero a casa e le uova sono andate a finire quasi tutte nel filtro, appoggiate al perlon. Stamattina ho visto ke si sono skiuse. Ho comprato liquifry e appena ho messo 2gocce nel filtro ho visto 1avannotto muoversi in fretta come per "mangiare". C'è possibilità di salvarli? come posso fare? Li aspiro con 1siringa senza ago? E poi dove li metto? calcolate ke nell'acquario ho solo la coppia di betta con 1ancistrus. La vasca è da 100litri netti. Aiutatemi grazie!
|
mha, io personalmente li lascerei lì dove stanno..
|
sabryina, ma devo tenere 1mese spento il filtro fin quando nn crescono abbastanza?? -28d#
|
La cosa migliore sarebbe una vasca dedicata al loro accrescimento.. anche se tenessi spento il filtro sarebbero cibo facile per i genitori.. non riesci a procurati qualcosa? se no la vedo dura.. :-(
|
ho un 7 litri ma senza filtro nè riscaldatore...
|
Pescali delicatamente con una siringa con un tubicino collegato e tienili in una vaschetta a bagno maria nell'acquario ;-)
|
splendens, io ho lasciato che crescessero da soli.. la legge del più forte.. nel senso che chi era più forte cresceva e rimaneva in vita.. così facendo mi son ritrovata una decina di avannotti! non molti, ma sicuramente i più resistenti..
se invece vuoi fare l'allevamento di massa, allora l'ideale, come ha detto mazzoimperatore, è avere una vasca dedicata solo a loro.. |
Sei riuscita a salvarne 10 nella vasca di comunità? #25 non è facile..
ma per il filtro e il cibo come facevi? se volessi utilizzare la vaschetta da 7lt (solo per i primi tempi cmq) almeno il riscaldatore ti servirebbe.. altrimenti prova come ha fatto sabry, ma dovresti almeno pensare a tappare le bocchette del filtro con una calzina.. |
sabryina, grazie...hai ragione.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |