![]() |
acquario pet company
Ciao a tutti.Sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio:in un Iper vicino casa stanno vendendo un acquario pet company da 100 l. al prezzo di 99 euro comprensivo di mobile. Che ne pensate?
Vale la pena prenderlo? Grazie in anticipo. |
se non ti fanno paura vetri sottili e siliconati in un modo approssimativo è un buon prezzo.
in fondo sono solo 100 litri d'acqua. calcola che il mio acquario da 360l è fatto con vetri da 12 mm (senza tiranti e coperchi)e con un millimetro di silicone tra i vetri,mi costa solo la vasca 650€ |
ne abbiamo uno uguale in ufficio da 3 anni
per ora nessun problema abbiamo solo cambiato il filtro interno con uno esterno |
io ne ho uno identico (ormai in disuso), ti dico solo che ho dovuto modificare l'illuminazione perchè era totalmente insufficiente, ho messo un filtro esterno e quando ho tolto il coperchio per farne un acquario aperto ho notato uno spanciamento pauroso di mezzo centimetro...........ma se ti accontenti e non hai grosse pretese fai pure..........
|
Io l'ho trovato a 89.... (sempre con mobile compreso) e l'ho preso consapevole del fatto che i vetri sono di soli 5 mm, che l'illuminazione è insufficiente, il filtro non è il massimo però l'ho fatto perchè:
A) avevo a disposizione uno spazio di un metro di larghezza ma non i 40-45 cm di profondità di un acquario "normale" (la base del PetComp. è 100 x 30) B) mi sono sempre dilettato di Fai-da-Te C) a causa del punto B) volevo fare qualche esperimento con l'illuminazione l'allestimento, le piante ecc, ecc e ad usare la sega o il Dremel sul coperchio di un Juwel o di un Tenerif Sinuo da 4 - 500 € confesso mi avrebbe pianto un po' (anzi parecchio) il cuore ... :-D :-D :-D Alle brutte quando mi stuferò (o quando gli avrò fatto troppi buchi #18 ) tengo il mobile e mi faccio rifare una nuova vasca della stessa misura ma con vetri più spesso dal vetraio... :-)) :-)) |
io il mobile l'ho tenuto come porta TV :-D
la vasca è ormai a deposito.......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |