![]() |
HELP:Poecilia reticulata
Ciao a tutti..
Guardate la coda di questo pesciolino.. E' tutta mangiucchiata.. All'inizio pensava fossero gli altri pesci che gliela mangiavano..ma poi vedevo che non ricresceva..quindi ora credo sia batteriosi. Che mi dite?!?! Con cosa devo curarla?? |
sarebbe meglio postare nella sezione malattie.
comunque potrebbe essere che gli altri gliela mangiano (e continuano a mangiarla, per cui non riesce a ricrescere) se hai un cattivo rapporto maschi/femmine (minimo due femmine, ma meglio tre, ogni maschio), o se hai individu iparticolarmente aggresivi (lo vedi se si beccano, se osservi un po'). altrimenti è una batteriosi o un problema del genere. Potresti tentare con ad esempio General Tonic, o anche inizialmente ad aggiungere un tappo di biocondizionatore e vedere se hai immediati rmiglioramnti (io con Acqua Amica riesco sempre ad apprezzare dei miglioramenti a pinne sfaldate o ferite), ma comunque devi identificare la causa, se hai cattiva igiene o se non si mordono, oppure se c'è in vasca segno di qualche malattia come puntini bianchi, nel qual caso puoi agire con medicinali specifici. Se usi medicinali segui bene le istruzioni e prima di tutto cerca nella sezione malattie, perché di topic che parlano di questa cosa ne trovi a bizzeffe #36# |
Grazie per i consigli!!
Passerò un pò di giorni ad osservare la vasca e sicuramente prenderò un biocondizionatore!! :-)) |
guarda io ho una 20ina di guppy nati a me ed i maschi ogni tanto hanno le pinne un pò mangiucchiate..all'inizio pensavo a qualcosa che non andava ma poi ho capito che si pizzicano tra maschi..
|
Ho provato a seguire il consiglio di prendere un tonico.
Ho appena comprato il CUR della DUPLA.. L'ho somministrato seguendo le indicazione e..staremo a vedere che succede!! Però volevo un consiglio che sulle istruzioni non c'è scritto. Va somministrato settimanalmente oppure solo quando serve??? Perchè sulla scatola c'è scritto il quantitativo di dosaggio ma non la frequenza.. Grazie.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |