![]() |
la mia CLADIELLA sta morendo?
ragazzi datemi dei consigli e se voi avete avuto già questo problema #07 ...come potete vedere la cladiella a poco a poco si sta rimpicciolendo e da un marrone chiaro sta diventando più piccola e con tutti i polipi ritirati di un marrone scurissimo...assurdo tre giorni fa era un albero ed da quando l'ho messa in vasca è cresciuta a dismisura...che faccia anch'essa la muta? -05
|
Non sono particolarmente esperto di molli ma, se tutti i valori sono ok e se non hai modificato parametri come luci, corrente e alimentazione, un mio collega ha una xenia che fa così per dividersi e riprodursi... Non so di preciso ma forse... Potrebbe essere.
|
nessuno? :-(
|
FIAT600, certo che fa la muta...
|
dalle foto pensi che sia solo una questione di muta? #22 :-D
|
FIAT600, può essere... difficile dirlo senza sapere se hai avuto sbalzi o altro..
|
MMMM #24 la muta come si manifesta nella cladiella?
ti spiego il mio lobophitum fa la muta quasi ogni giorno. in poche parole sta chiuso tre giorni e aperto un giorno. della cladiella sinceramente non ho la minima idea....sembra quasi che si sta rimpicciolendo.... #23 |
FIAT600, si manifesta allo stesso modo.. si rimpicciolisce , i polipi non escono poi quando la muta viene espulsa si riapre come prima..
ah.. non è normale che un corallo molle faccia una muta ogni 3 giorni... |
vedi come le punte di stanno annerendo? #24
|
FIAT600, non è che si veda molto... ma aspetta.. hai fatto i test per vedere come va la vasca ?
se è tutto ok abbi pazienza.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |