![]() |
Valonia: aiuto
La mia vasca è allestita da circa 4 mesi. Insieme alle rocce vive mi sono arrivate delle spore di Valonia che piano piano hanno cominciano ad infestarmi il reef.
Devo dire che non è presente in grossissima quantità ma su alcune punte della roccia viva si vede. Settimana scorsa ho deciso di estrarre le rocce una a una e di ripulirle accuratamente da questa infestante. Ho rimesso tutto a posto ed ho effettuato il cambio parziale di acqua di circa il 10%. E' passata una sola settimana dalla pulizia e questa brutta alga comincia a ripresentarsi in buona quantità e, sinceramente, non sò più cosa fare per eliminarla. Qualcuno può aiutarmi? |
Re: Valonia: aiuto
Quote:
|
il mitrax mangia molto e di tutto? La valonia presente nel mio acquario è abbastanza, ma non moltissima, non è che dopo comincia a mangiarmi gli invertebrati?
di che si nutre il mitrax oltre che di valonia? Grazie dell'aiuto |
Quote:
diciamo che assaggia tutto la prima volta che lo metti in vasca, dal silicone, ai detriti, a tutti i tipi di alghe |
Quote:
grazie a tutti per i sempre validi aiuti |
Quote:
|
il mio ad esempio si mangiucchia tutti gli esserini in acquario(anfipodi copepodi ecc)poi smangiucchia le alghe, raschia le rocce,integro con del mysys(1-2) ogni 4-5giorni,e il negoziante da cui l'ho preso gli dava anche i broccoli sbollentati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |