![]() |
Rocce vive "spurgate e non..."
ciao a tutti,
vorrei dei chiarimenti in x quanto riguarda le rocce vive, la questione è la seguente: Rocce vive spurgate e non spurgate. visto che è da tempo che leggo in giro di acquistare preferibilmente rocce vive già spurgate in modo da risparmiarsi la fatica di spurgarle e di sporcare la vasca, mi chiedevo, ma acquistarle gia spurgate non si ha il rischio di perdere un quantitativo elevato di microorganismi buoni (che involontariamente rimarranno nelle vasche dei venditori) e quindi alla fine avere una roccia di potenzialità minore? ovviamente sempre prendendo atto che acquistandole gia spurgate sono quasi prive di impurità grazie a chi ha svolto il lavoro in precedenza. infine x chi deve allestire una nuova vasca sono + cosigliabili acquistarle "gia spurgate o da spurgare"? quali sono(ammesso che ci siano) i pro e i contro? lascio a voi esperti opinioni, critiche e consigli... ciao fish78 http://smilies.sofrayt.com/fsc/notebook.gif |
io ti direi già spurgate, eviti di raccogliere tanta m.... ;-)
|
Tanto sia che siano spurgate sia che non lo siano, spurgano di nuovo... Un po' meno, ma spurgano...
|
io preferisco da spurgare........io per il mio nuovo acquario le ho prese appena arrivate al negozio ancora negli imballi provenienti dall'aeroporto......
anche perchè ci sono negozi dove la stabulazione è fatta male quando le prendi senti odore di marcio (li più che vive sono mezze morte).......meglio fartela in casa......se poi devi aggiungere delle rocce dopo allora si prendono già spurgate....... |
ok grazie dei consigli :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |