![]() |
Hepatus non mangia che fare??
Ragazzi ho preso un hepatus di circa 7-8 cm proprio ieri il negoziante mi ha assicurato che mangia di tutto oggi ho provato con il granulato ma non se lo fila proprio gli ho messo una foglia di lattuga e non la guarda nemmeno spizzica solo le rocce, giustamente essendo un acanturide, in cerca di alghe che a stento trova perchč ne ho poco e niente non so cosa dargli da mangiare o come farlo abituare a mangiare altro
Qualche consiglio?? Grazie a tutti. |
Prova con il congelato, il mio mangia tutto, i primi due giorni non mangiava. Ma proprio tutto, anche il secco, tipo HI-Food Premium HI Green. Probabilmente si deve ambientare con la nuova vasca
|
Io ho soltanto mangime in granuli che dici insisto con quello o gli prendo altre cose tipo alghe nori che so gli piacciono abbastanza
|
Aspetta un paio di giorni, č normale che dopo un giorno non mangia. Altrimenti prova con le nori.
|
io proverei con le nori o con altre alghe liofilizzate,tanto dovrai comprarle comunque perchč sono un ottimo alimento per i chirurghi.
|
ok grazie per i consigli ragazzi e speriamo bene se no me la prendo con voi #36#
|
Antonio79, quando compri dei pesci accertati in negozio se mangiano di tutto ;-)
|
Hai ragione e infatti ho chiesto esplicitamente se mangiava e in particolare cosa mangiava ma lui mi ha risposto che mangia di tutto e mi sembrava brutto dirgli "fammi vedere per certezza" oppure bisogna fare proprio cosi??
|
io prima di comprarli gli faccio dare un pizzico di mangime,non mi sembra di essere sfacciato.
|
ok allora se mi dovesse capitare di prendere un altro pesce "difficile" chiederņ esplicitamente di dargli un pizzico di mangime..pensavo fosse un segno di malafede perņ se č un usanza comune la prossima volta non mi farņ scrupoli a
chiderglielo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |