![]() |
Stabilita' struttura in alluminio
Finalmente mi sono deciso a prendere una vasca piu' grande!
Misure: 130x60x55 la struttura portante e' in tubolare di alluminio brunito 25x25 usato appositamente per le vasche.. Ho poggiato la vasca sopra e l'ho livellata usando gli appositi piedini.. Ho notato pero' che essa oscilla quando la muovo con la mano.. lo fa perche' e' vuota o devo staffarla al muro? |
up!
|
wortice se ti ondeggia, anche se una volta iena lo farà di meno, io la stafferei e alla grande.....tanto che ci vuole......
per lo meno sei più sicuro..... ciao |
Ci provo allora! La struttura e' rivestita per intero con vetri e non ho scappatoie per staffarla al muro! #23
|
wortice aspetta magari altri consigli da gente più esperta, ma credo che per la tu tranquillità.....ti convenga trovare una soluzione.......
ciao p.s. ma per unire i tubolari hai usato dei giunti tipo porsa? |
wortice, lasciala così com'è, con il peso il movimento è impercettibile, piuttosto i piedini tienili al minimo possibile perchè possono cedere le filettature interne
|
wortice, staffala senza nemmeno pensarci ;-)
|
frankzap, Le giunture sono in plastica se non sbaglio..
MADICA, riguardo ai piedini, solo da un lato ho dovuto alzarli un po' per via del dislivello del pavimento, non ho potuto fare a meno.. Mi domandavo un'altra cosa...Mica e' necessaria un ripiano in legno tra la vasca e la struttura..Io ho messo solo una spugna lungo tutto il perimetro del tubolare di alluminio |
Non lo so, dovresti fare delle prove riempendola con acqua di rubinetto e testarlo per qualche giorno. Tra l'altro test anche la vasca e la pulisci un pò soprattutto nelle siliconature. In più il mobile ti si assesta e ricontrolli anche la bolla. Io ho messo un piano
|
wortice, cosa hai ai lati della vasca? Il muro, un armadio? O è libero? L'unico rischio e che se una persona di un certo peso ci cade di lato potrebbe, dico potrebbe, ma mi rimangono tanti dubbi, fare dei danni. Riempi e fai la prova, poi considera che devi infilarci altri 70 kg di rocce, non capisco dove deve andare. Cmq a fissarla al muro fai sempre in tempo dopo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |