![]() |
mangimi, cosa scegliere
io uso tutti i giorni il GVG-mix della SERA e una volta la settimana l'artemia surgelata (fatta prima scongelare..naturalmente!).
volevo sapere se può considerarsi sufficiente oppure c'è da fare qualche variazione e/o integrazione. (i miei pesci sono un monodactilus e pagliaccetti) |
io alternerei anche con spriulina e prenderei un mangime a base vegetale con aglio...e magari ogni tanto metterei un pò di plancton rosso..l'importante e variare ;-)
|
I congelati vanno filtrati dall'acqua di scongelamento, magari sciacquandoli un pò sotto acqua corrente...
Come mangimi ti sconsiglierei i Sera, e prenderei il granulare SGH Super Hi-Food Marino. Inoltre puoi dare artemia liofilizzata, spirulina in fiocchi o granuli, e puoi aggiungere vitamine e succo di aglio spremuto per rendere i pesci più tonici e resistenti agli attacchi di malattie o parassiti. |
si, certo... l'artemia la filtro sotto l'acqua... mi ero dimenticata di dirlo! ;-)
|
Rama, gentilmente mi spieghi come funziona il succo d'aglio e in che dosi va somministrato??Grazie.. ;-)
|
io ho provato a darlo ai miei pesci in questo modo: prendo il mangiare solito (il mio è in scaglie) schiaccio l'aglio in modo che esca quel po' di succo e lo passo sopra alle scaglie. sinceramente è un po' scomodo..meglio i mangimi che lo hanno già dentro!
|
Quote:
Ah..ottimo non perchè l'ho provato io :-D ..ma vedo che è molto gradito..;-) |
ho trovato su questo sito http://www.abissi.com/default.asp?ts...HiGroup&pric=0
i prodotti della SGH.. qual è il sopracitato SGH Super Hi-Food Marino? non lo trovo? #24 |
preve84, la sigla giusta è SHG, ho sbagliato io a scrivere. #12
|
si, avevo intuito ;-)
mi indicheresti nel link postato sopra qual è il SGH Super Hi-Food Marino? ce ne sono di tantissimi tipi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |