![]() |
prblema STRATOSFERICO con flourite red...
ciao ragazzi, come da titolo, io sono nel più completo panico....la situazione è questa:
due giorni fa ho iniziato l'allestimento di un tenerif88 e come fondo ho scelto la famosa flourite (presa in varietà red) decantata da tutti per le sue molteplici qualità. premetto che ho già un mir30 funzionante da più di 2 mesi che va benissimo e non mi ha dato nessun problema, e i valori dell'acqua sono: ph:7.6 gh:12 kh:8 arrivo a misurare i valori del ten88 ieri mattina per la prima volta ed ecco la sorpresa: ph:7.2 kh:8 gh:24 -05 questi valori sono stati presi ieri la mattina....verso le 15:50 ho deciso di riprovare a misurare il gh ed era salito a 29....panico più totale.... stamattina ci ho riprovato alle 9.00 e il gh era a 27... sono tornata ora dal lavoro (15.00) e ho rifatto: ph:7.6 gh:26 kh:6 un mio caro amico nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce" ha detto che quasi sicuramente tutto questo dipende dalla flourite...vi prego...sapete darmi un consiglio per rimediare a questo disastro che sono i miei valori?? grazie mille a tutti...! |
ma come l'hai allestita la fluorite???hai seguito un procedimento ???
|
Pare che la flourite alzi il gh...
|
e come lo abbassi???
|
Cambi d'acqua...
|
e se hai la vasca in maturazione???
|
Sei fottuto... :-D
No vabbè dai...aspetti e poi fai il cambio di acqua... |
Non penso che il problema sia così grave...
fai cambi con acqua RO, e lo risolvi...era peggio se il kh fosse stato alto.. |
Ma quanto dura tale fenomeno?
|
A me dopo 30 giorni inizia a scendere,il gh è arrivato anche a 24°.Attualmente è circa 16°,secondo le percentuali di taglio all'allestimento il gh dovrebbe essere(e lo era) di 7/8 gradi.Cmq non bisogna farne un dramma,acquariofilia è anche pazienza no?
Cmq sono convinto che siano le famosi polveri(confermato anche da matteo),chissa se nn sia il caso di lavarla,Enri' tu dovrai allestire prossimamente potresti fare sta prova no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |