![]() |
luce sufficiente per queste piante? consigli utili!?!?
avevo intenzione di fare un bel pratino ricco ricco con della glosso + micranthemum micranthemoides sul piano ...
qualche roccetta qua e la ... e dietro della ceratoperis + vallisneria + egeria densa ... (per ospitare una coppia di pulcher) magari con qualche troco dove metterci dell'anubias la vasca č 65x23x30 avevo in mente di montarci una piccola plafo fatta in casa con 2x18watt (840 + 865) oppure (840 + 10000K) con i relativi riflettori .... che ne dite? puņ bastare? in fondo si tratta di 45litri (manco...) lordi ... che con rocce, legni e filtro interno ... diventeranno circa 35-38litri con 36watt (anche se la 10000 K la riesco a prendere anche da 20watt ... ma so benissimo che alla fine 18 e 20watt so la stessa cosa ...) quindi diciamo una media di 35-38 litri / 36-40 watt (+riflettori) possiamo starci amici? |
Quote:
;-) Comunque dovremmo esserci. |
Glosso ed egeria prediligono acque non troppo calde... a te d'estate che temparatura raggiunge la vasca?
|
3 compatte ... da che wattaggio?... non mi costano un po di + ??? ... boh ... la vasca ancora la devo fare ... cmq la temperatura dell'altro che ho mi raggiunge i 28° ... ma me la cavo con delle ventoline che presto monterņ ... e che monterņ anche sull'altro ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |