![]() |
Guppy rigidi
Ciao a tutti ho dei guppy che sono nati 3 mesi fa che mi danno problemi:
la maggior parte di loro hanno la parte finale della coda rigida e leggermente curva verso l'alto.Non riescono a nuotare bene quindi sono lì che nuotano a testa in giu'. Sapreste darmi un consiglio? Grazie in anticipo. |
foto? #24
|
In genere quando hanno malformazioni è perchè i genitori erano parenti e quindi si puo dire che i guppy hanno una sorta di handicap,
veramente io sapevo questa cosa riguardo i guppy con la schiena storta ma penso che questo caso sia uguale... |
non ho capito come sono sti poverini...
|
anche a me c'è qualche guppetta cresciuta con la colona vertebrale storta ma l'avevo attribuito al fatto che a 2, 3 mesi erano già incinte seppure ancora piccolette -28d#
anche perchè da piccole non erano storte.... quindi mi state dicendo che dipende da un fatto genetico? da genitori troppo parenti? #24 spero di allestire presto il biotopo per loro + grande così posso inseire qualche forestiero ! |
Secondo me non è solo quello la schiena storta, io ne ho alcuni ma sono nati di certo da parti tra non consanguinei... #24
|
a me sono rigidi non riescono a nuotare bene o sono a testa in giu' o viceversa :-(
|
mah, io ne ho uno che non riece + amuovere la parte di sotto, nuota solo con le pinne laterali -20 boh....
|
quindi non sappiamo nulla di preciso su questo problema?
|
L'unica altra cosa che mi vien da chiedere se i valori dell'acqua che avete sono adatti ai guppy..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |