![]() |
Problemi estate
Ciao con l'arrivo del caldo ho riscontrato che l'acqua del mio acquario nn scende mai sotto i 30°! La cosa può nuocere ai pesci? Come posso abbassarlo? Come prima cosa ho staccato l'alimentazione del riscaldatore, ma non è bastato. Fatemi sapere
Massimo |
Credo che ci siano già tanti topic aperti sul tema nella sezione "fai da te" o "tecnica dolce"...
Comunque, io ho piazzato il ventilatore davanti all'acquario e ho sollevato il coperchio con il risultato che la temperatura si è portata da 28,5° a 25,5°... Però è vero che l'acqua evapora velocemente e ho dovuto già rabboccare un po'... Ciao, T |
Re: Problemi estate
Quote:
|
Staccare il riscaldatore non serve a niente..si spegne da solo quando non serve! Comunque puoi utilizzare delle ventole da pc attaccate a un alimentatore che facilita l'evaporazione!
Luca |
e usare i cosidetti condizionatori per aquari?possono essere utili o sono una spesa inutile?
|
Si certo sono utili ma vanno dai 300 euri in su #07
Luca |
su www.webaquarim.it stanno arrivando dei condizionatori a prezzi vantaggiosi
|
pardon........WWW.WEBAQUARIUM.IT
|
I miei pesci non ne hanno mai risentito.. credo anzi che un aumento della temperatura non possa che far loro bene... poi ovviamente dipende dagli organismi allevati (non credo che una trota a 30 gradi sarebbe troppo soddisfatta).
|
Ho solo dei pecilidi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |