![]() |
AIUTO!!! Piante mangiate da scalari
Salve a tutti,
come avrete già capito dal titolo ho un grosso problema con la mia hygrophila che da circa tre settimane viene voracemente attaccata dai miei 6 scalari. Ogni giorno mi ritrovo foglie galleggiante per tutto l'acquario e le nuove foglioline vengono puntualmente distrutte. Secondo il mio negoziante di fiducia, gli scalari cercano di sopperire ad una mancanza di fibre mangiando le foglie delle mie piante. Seguendo il suo consiglio, ho inserito nella loro alimentazione un mangime in scaglie a base di vegetali e spinaci sbollentati. Purtroppo i risultati non sono cambiati e mi ritrovo in vasca piante quasi del tutto distrutte. Come posso fare? Può essere che il cibo che gli do è insufficiente e, presi dalla fame, mangiano le piante? Se i risultati non cambiano mi vedrò costretto a dare indietro gli scalari ai quali però non vorrei rinunciare. Aspetto consigli, grazie anticipatamente. |
Il tuo negoziante sembra aver azzeccato il motivo.... anche io la penso come lui...oltre a fare quel che hai fatto non credo ci sia altro da fare... meglio se aspetti il consigliio degli espertissimi, magari tirano fuori qualche asso nella manica... non disperare....
|
in passato è successo anche a me, gli scalari mi mangiavano proprio l'hygrophila, ti posso dire cosa ho fatto io ed i risultati ottenuti
Aumentando le dosi di cibo non è cambiato proprio nulla, la situazione è migliorata un po' quando gli davo le pastiglie si spirulina, ma sempre si mangiavano la pianta col passare del tempo la situazione si è normalizzata da sola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |