![]() |
Riproduzione Actinodiscus
Ciao a tutti...volevo sapere coe avviene la riproduzione degli actinudiscus.. se è un provesso spontaneo oppure può avvenire anche "artificialmente" come ad esempio acropore o sinularie... Perchè è da un po' che ne ho uno in vasca che ormai è diventato bello grosso...Grazie!
|
tranquillo che se la vasca va bene inizierà a riprodursi...
|
Non ti preoccupare quando sarà tempo lo farà da solo, o si divide o emette nuovi actinodiscus dal piede... :-))
|
Ok bene....aspetterò... #22
|
vedrai che perderai il conto di tutti i nuovi nati...............
|
Guarda i miei #19
|
bella colonia, quanti erano all'inizio?
|
Tre o quattro di cimensioni molto ridotte, a quanto ricordo.
Hanno qualche annetto. Considera che quello in alto a sinistra ha un diametro di circa 10/12 cm. |
quando inizieranno a riprodursi poi sarà un continuo,tra loro e la xenia sono un ottimo sistema naturale per riempire spazi vuoti sulle rocce,sarà poi che col caldo nonostante i sistemi di raffreddamento la tenzenza della temperatura è comunque a salire o per qualche altro motivo ma in questo periodo noto sempre un aumento della loro velocità di riproduzione.
Te ne accorgi comunque se vedi che si alluga un pò, o si divide in 2 o come mi succede per la maggior parte delle volte quando ritorna nella sua posizione si è lasciato dietro 1-2 puntini che nel giro di una settimana diventano dei mini actinodiscus che crescono a vista d'occhio. |
danno davvero un bell'effetto.....................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |