![]() |
vermi pericolosi?
Ciao sapete dirmi come si chiamano questi vermi e soprattutto se sono dannosi per i coralli? Ho notato che dalle due estremità si aprono 5-6 tentacoli bianchi con la punta nera piumati, che presumo portino nutrimento all'animale visto che uno alla volta si piegano avvicinandosi alla "bocca" del verme....ciao grazie Gin
|
provo a postare nuovamente la foto...
|
è un oloturia, l'unico problema che da è quando muore che ti inquina la vasca :-)
|
ma quindi nn è dannosa? più che altro ce ne ho 4 o 5.....le ho da quando ho acquistato la clavularia...oltretutto nn sono nemmeno belle da vedere...ma svolgono qualche mansione particolare oppure no? altrimenti le tolgo...
e poi ( scusa le tante domande...) si riproducono velocemente? ciao grazie mille Gin |
se sono veramente oloturie io ti consiglio di levarle a me me ne morta una nel nanoref che avevo e ho praticamente buttato via tutto per colpa delle tossine che tirano fuori se muoiono o se infastidite
|
sono ottimi detrivori, io ne ho una da diverso temoi e non mi ha mai dato problemi...sul fatto della riproduzione non sono cosa rispoderti.
comunque se vuoi stare più tranquillo, toglile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |