![]() |
Filamentose in leggero aumento rimedi?
Ciao Lele come vedi le alghe stanno un po aumentando come posso ovviare al problema?
Gli zohantus e i palythoa che ho inserito laltra settimana per ora sembra che stiano bene. I valori in vasca sono buoni, ho solo dovuto ritoccare un po il kh che si era un po abbassato era 8 ora l'ho portato a 11. |
Anche i fosfati sono buoni ?
|
si 0,01
|
a movimento come sei messo?
|
nel mio profilo c'č scritto tutto
|
con le filamentose ci vuole pazienza e mantenimento costante dei valori....devi tenerrli bassi.. PO4, NO2, NO3 e alti invece (per favorire le coralline) Ca, Mg e KH....
PAZIENZA........ ;-) PS non so se č una mia impressione, ma...a me sembrano ingialllite le alghe...e a me quando si ingiallivano voeva dire che stavano regredendo!!!! ;-) |
a me non sembrano solo filamentose... a silicati come stai ?
|
esatto.....forse qualche silicato di troppo....
o forse solo maturazione da completare al meglio.... fai quello che ti ha suggerito oscar....tieni su magnesio, calcio e kh a livelli ottimale....e soprattutto ricontrolla i sio2 nell'osmosi.... e aumenta il movimento nella zona se puoi, reimpostando i flussi delle pompe ;-) |
david, sarebbe ottimale una panoramica ben particolareggiata....giusto cosė x vedere il tutto nel complesso.
stai sereno cmq.....tutto normale ;-) una domanda....stai alimentando qualcosa ?? introduci del cibo?? qualsiasi cosa che non sia calcio o kh..... |
no per ora niente perche dovrei? se si cosa consigli? Ho aggiunto anche un piccolo paguro che mi ha gia fatto la muta. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc02289_119.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |