![]() |
aiuto!!!!!!
ragazzi sto misurando i valori nel tenerif88....
ph:7.2 kh:8 fin qui tutto normale direte...... gh:23 -:33 che cavolo vuol dire???mi sembra davvero molto esagerato.......aiutooo |
mi correggo.....gh 24 -04
|
Vuol dire che hai il Gh altissimo...
O che il test non è veritiero. Che test usi? Quante volte l'hai fatto? |
è la prima volta....il test è della sera ed è quello che ho usato fin'ora nel mirabello30...
|
ho sbagliato scusa!!il test è della tetra
|
Allora hai semplicemente una durezza totale molto elevata, i test Tetra di solito sono affidabili...
|
però non me lo spiego....vabbè che ogni acquario è un mondo a se ma nel mir30 (stessa acqua stesso rubinetto) è a 12....non è che per sbaglio ho infilato qualcosa di calcareo in acqua?non so se c'entri qualcosa....ho preso delle pietre dal negoziante e mi ha assicurato che di calcare non c'era traccia..però non vorrei dire una sciocchezza, ecco
|
Prova...tirale fuori dall'acqua e versaci su qualche goccia d'acido (tipo viakal). Se frigge...sono calcaree. Cmq è strano che l'acqua del rubinetto sia 12 e quella dell'acquario salga così tanto...il fondo non è calcareo vero?
|
il fondo è di flourite....!
|
ragazzi aiuto....ho misurato di nuovo il gh 5 minuti fa ed è salito a 29....mi sta prendendo il panico....me disperataaaaaaaaaa -76 #77
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |