![]() |
il mio primo 130 litri tropicale...
Ciao a tutti,
questo è il mio primo/nuovo 130 litri... Misure: 100 x 30 x 46 Neon 30cm Bianco da 15w Filtro interno a 3 scomprati con spugna grossa, spugna fine, carboni attivi e cannolicchi Pompa 300l/h Termoriscaldatore da 150 w Temperatura: 27° Sfondo realizzato artigianalmente in poliuretano/sabbia/pietre Piante finte (per il momento meglio fare pratica) Cambi d'acqua bisettimanali con acqua di rubinetto biocondizionata FAUNA: 2 POECILIA RETICULTATA - GUPPY 2 TRIGOGASTER TRICHOPTERUS 1 TRIGOGASTER DORATO 2 PLATY 2 BELANTIOCHEILUS MELANOPTERUS 3 PTEROPHYLLUM SCALARE 1 BETTA SPLENDENS 3 CORYDORAS 2 LIPOSARCUS MULTIRADIATUS 1 GAMBERO (ARAGOSTINA) 2 POECILIA VELIFERA 1 CARASSIUS AURATUS ecco a voi il mio primo acquario tropicale dal momento dell'acquisto ad oggi... quanlcuno mi sa dire che valori dovrebbe avere l'acqua? |
|
scusa ma e' una roccia viva quella al centro?spero di no... #24
|
E scusa ma sono Scalari con pesce roso e guppy e platy?
Mi sa che hai un fritto misto pauroso...c'è da fare un po' d'ordine. Non è per demolirti eh, ma per salvaguardare la vita dei pesci.. I pesci li hai messi subito dopo che hai avviato l'acquario? |
-05
Alla faccia del fritto misto.. Come dice Alex, non è per smontarti o altro, ma sono tutti pesci che insieme non vanno, esigono valori diversi.. Il pesce rosso è d'acqua fredda, mentre tutti gli altri d'acqua tropicale.. il balantochelius prende misure elevate.. gli scalari, han bisogno di più spazio.. e persto verrai (se si salvano con tutti quei pesci) "sommerso" di avanotti, tra guppy e platy |
il betta ditruggerà le pinne degli scalari e dei guppy...
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
qualcuno può indicarmi orientativamente i valori che dovrebbe avere l'acqua...
grazie |
intanto, sposterei il pesciolino rosso..
come ho scritto sopra lui vive in acque fredde, quindi (non gli fà di certo schifo) l'acqua ha temperature elevate magari lo disturba un pò.. Manterrei (io :-)) ) un biotipo asiatico, lasciando i trico, la coppia che c'è già.. Magari mettendo un gruppetto di rasbore a seguito.. ma levando tutto il resto.. Oppure terrei i 3 scalari, una volta formata la coppia leverei quello di troppo.. lasciando i cory.. ma levando sempre tutto il resto, quindi platy guppy, betta trico e tutto il resto.. i primi che ti farei levare sono i balantiocheilus.. (diventano belli grossi.. #13 ) sostituirei i cory con degli otocinclus.. Dubbio..l'aragostina/gambero..sai dirci cos'e esattamente? Se non lo sai magari facci una foto e postala.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |