![]() |
xenia che non pompa
la mia xenia ha smesso di pompare... perchè?
|
Non tutte le specie di xenia pompano....... Se quando l'hai presa pompava potrebbe essere un problema di iodio, lo somministri?? Magari sono in una zona con corrente troppo forte....
|
Vutix,
Se prima pompava deduco sia una red sea..se ha diminuito potrebbe essere sia per lo iodio, come dice giustamente ede, ma soprattutto (per mia esperienza diretta) per il magnesio basso..lo hai misurato? E' ok? |
magnesio 1400 mg/l....lo iodio lo somministro...pensavo fosse la corrente, ma anche a pompe spente è immobile...
|
Vutix, potrebbe essere il movimento, ne esige parecchio...(si dice "esige" #24)..
|
(si dice esige #36# )...allora ne ha già parecchio, pensavo che patisse se sottoposta a troppo movimento!ora è in una zona di bupon movimento dell'acqua...bu...
|
Vutix, allora ok...aumenta leggermente la somministrazione di iodio magari..Gli No3 come stanno?per la xenia li patisce abbastanza..
|
....20mg/l...in discesa perchè ho messo un filtro denitratore....avrei preferito risolvere la causa...ma non posso smontare l'acquario per togliere la sabbia da sotto le rocce....
|
Vutix, lascia perdere lo iodio...abbassa gli No3!
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |