![]() |
Scollare silicone
Ciao, come posso scollare del silicone?
grazie Alberto |
lametta......e molta attenzione.
esiste un prodotto della saratoga (e magari qualche altro...) che si chiama "levasil" (o Viasil...non ricordo) (lo presi in un Briko center...se vieni a trovarmi ricordati che te lo faccio vedere).... ma...a mio avviso.....non serve ad una mazza |
lamette e olio di gomito :-))
|
Io ho scollato il filtro interno juwel con un coltellino affilato e un pò di forza. Dipende da come è incollato e cosa. Se ci sono solo alcuni punti con il silicone, non è difficile, altrimenti (soprattutto se la cosa da scollare è fragile) hai un problema!
|
si scolla..si scolla
ma con quello che dicevo prima e in piu' aggiungo.....una gran rottura di pa..e in certi casi :-)) |
Concordo! :-D
|
Ottimo metodo è una robusta lenza da pesca usata come il filo per la polenta o il formaggio: se l'incollaggio non è eccessivamente stretto, è l'ideale.
ciao |
io l'ultima volta che l'ho fatto ho preso una mezza luna (quello strumento da cucina che è una lama ricurva con 2 manici contrapposti) molto affilata e sottile e facendo forza con 2 braccia ho aperto il silicone con una fatica media rispetto alle altre volte...
cmq si, olio di gomito. quello spray nn serve a una mazza. |
una volta che lo hai tagliato con la lama del trincetto ,meglio qulli piccoli hanno una lama liù sottile, e tolto il grosso usa della comusissima acquaragia vedrai che funziona
|
Il silicone si stacca con una buona lama affilata (Cutter, lamette in generale ecc.) chiaramente dipende da quanto rimpimento c'è tra le parti da scollare le quali possono notevolmente influire sull'impegno ed il tempo che necessita l'operazione ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |