![]() |
30° OOPSS
ciao a tutti
ieri il mio acquario (Juwel125) ha raggiunto i 30° gradi....che posso fare per abbassare la temp?? il metodo piu' semplice per favore che di elettronica non ce capisco proprio nulla............... grazie!! per il momento ho solo 4 caridine japoniche e le piante... |
Le luci, diminuisci il fotoperiodo il più possibile in base alle piante che hai.
Sposta il fotoperiodo alla sera quando la temperatura è + bassa. Se l'acquario è aperto, insieme alle luci, fai partire un ventilatore. Giovanni |
piazza un vantilatore di fronte, aiuta molto, e se puoi tieni il coperchio socchiuso.
|
ma il termoriscaldatore e' un funzione ?...o raggiunge quella temperature naturalmente ?
nel primo caso e' sicuramente "andato" il riscaldatore era successo pure a me , rimaneva sempre attaccato anche quando raggiungeva la temperature impostata |
Quote:
purtroppo l'acquario e' chiuso e non posso lasciarlo aperto senno la mia gatta ci fa un tuffo dentro... forse appena appena socchiuso sperando che non lo apra..... :-)) come fotoperiodo sono a 11 ore e gia' ho problemi di piante tanto che dovrei aggiungere un neon se poi vado a ridurlo...bo...non so....ditemi voi.. |
di questi temi è normale raggiungere i 30 gradi.............
|
guarda il post che c'è poco sopra...la "mia" soluzione ti permette di lasciare il coperchio socchiuso e cmq protetto dala gatta..inoltre non tocchi il fotoperiodo ed è davvero facile da realizzare...
|
ah il mio negoziante mi ha consigliato di mettere una bottiglia da mezzo litro d'acqua in congelatore a ghiacciare e poi di inserirla nell'acquario per raffreddare. che dite?
ora controllo l'altro post grazie ;-) |
mi sembra un shock un pò troppo improvviso considerando il fatto che la zona d'acqua vicona alla bottiglia raggiungerebbe temperature prossime allo zero.
|
quoto....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |