AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   AIUTO!!! Temperatura Acquari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7814)

dela boy 31-05-2005 04:33

AIUTO!!! Temperatura Acquari
 
Col caldo di questa estate (cmq è la prima estate che ho acquari) le temperature dei miei acquari arrivano anche a 30,5-31 gradi!!! Mi moriranno tutti i pesci?!!? Voi come fate? Purtroppo non ho l'aria condizionata...

The Wizard 31-05-2005 10:00

fai una ricerca sul forum della parola ventole da PC.... ;-)

ilgio 31-05-2005 10:03

con i Discus è una temperatura perfetta ;-)
no, scherzo!
so che c'è chi mette delle ventole come quelle da computer per raffreddare... se non hai molte piante esigenti puoi diminuire le luci o accenderle la sera quando in teoria c'è + fresco.
saluti
Giovanni

Mkel77 31-05-2005 12:44

l'hanno scorso la mia vasca ha toccato i 32 gradi senza conseguenze, spero che non sia stato solo un caso fortuito.................

RASBORA67 31-05-2005 14:55

L'ho già scritto su un altro topic comunque lo ripeto. Secondo me l'uso di una ventola o ventilatore è indispensabile. Nel mio 18 litri in estate è obbligatorio aprire il coperchio e io riduco l' illuminazione progressivamente da 8 a 5 ore, ma tutto questo non basta. Se fuori sono 32 gradi nel mio acquarietto ce ne sono minimo 34. Allora uso un ventilatore per un buon numero di ore (soprattutto quando ci sono le luci accese in acquario) con conseguente grande evaporazione di acqua. Il problema più grosso per me è in Agosto quando sono in ferie e in casa mia non c'è nessuno. L'anno scorso ho lasciato acceso fisso il ventilatore al minimo (c'era una vicina di casa che nutriva i pesci e faceva i rabbocchi con acqua d'osmosi), il rischio di lasciare una ventola accesa fissa per 1 mese è rilevante ma per me non ci sono soluzioni alternative.

Cleo2003 31-05-2005 15:13

Io l'anno scorso ho affrontato la grande spesa e mi son presa un refrigeratore.. fabbricato in un paese vicino al mio e ad un buon prezzo.. almeno son a posto e dormo sonni tranquilli. Dipende anche dalle zone e dai pesci che si hanno, sicuramente l'altro metodo è quello delle ventoline ma nn so quanti gradi in meno si riesca a fare.

rox 31-05-2005 15:37

nel mio acquario la T si alzava molto..poi ho iniziato a tenere il coperkio aperto..tenuto aperto da una scatoletta di mangine e devo dire ke va molto molto meglio ;-)

Cleo2003 31-05-2005 15:49

boh.. son partiti due post al prezzo di uno.. #13

Kain 31-05-2005 16:58

Ieri ho messo un vetilatore sopra l'acquario e da 31 gradi in 1 ora mi è sceso a 29°

sabato vado a prendere le ventoline per pc e vediamo che succede.

rucefilo 31-05-2005 17:01

io ho aperto i coperchi..
domenica sera avevo 30 gradi. in uno anche 31.. ieri sera ne avevo 27-28...

per ora continuo così..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13665 seconds with 13 queries