AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Graffi sul vetro! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=781)

Lucina 18-03-2005 11:54

Graffi sul vetro!

Buongiorno!
Ho fatto il mio primo danno!
Ieri dopo poco più di un mese dall'avvio della vasca, per pulire i vetri dell'acquario, ho comprato la calamita con velcro costruita apposta per la pulizia dei vetri degli acquari (pagata 7 euro!)...

Sono tornata a casa e dopo aver pulito i vetri, devo dire che ha levato tutta la sporcizia, alghe comprese, che si erano formate sul vetro... unico problema... HO fatto due graffi sul vetro dell'acquario, di cui uno lungo proprio al centro della vasca! sigh sigh

Vi chie: esiste un prodotto per mimetizzare i graffi sui vetri?

Spero proprio di si... mi è dispiaciuto moltissimo :(

snork 18-03-2005 12:59

purtroppo non puoi farci nulla se non sostituirlo...ti consiglio di usare, se già non lo fai, la calamita galleggiante così che se si stacca non cade sul fondo e non si sporca...a volte basta un granellino minuscolo...

Lucina 18-03-2005 13:09

Grazie per avermi risposto.
Si, ho comprato quello galleggiante, ma forse per pulire bene il vetro fino quasi al fondo, devo aver preso un minuscolo granellino (ho ilghiaietto quello piccolo bianco!) e senza accorgermene devo averlo trascinato sul vetro! Quindi dovrò convivere con questi due graffi! sigh sigh che peccato. Sono veramente tiste, l'acquario l'ho comprato nuovo solo poco più di un mese fa! :(

FEDES 18-03-2005 13:49

be anche a me e' capitato...pero' nn puoi e nn posso farci nulla,pero' adesso sto molto piu attento ;-)

Lucina 18-03-2005 13:57

Innfatti... dalla prssima volta controllerò ogni minimo movimento e starò attentissima quando mi avvicinerò al fondo :(

snork 18-03-2005 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Lucina
Si, ho comprato quello galleggiante, ma forse per pulire bene il vetro fino quasi al fondo, devo aver preso un minuscolo granellino (ho ilghiaietto quello piccolo bianco!) e senza accorgermene devo averlo trascinato sul vetro! Quindi dovrò convivere con questi due graffi! sigh sigh che peccato. Sono veramente tiste, l'acquario l'ho comprato nuovo solo poco più di un mese fa! :(

il mio invece è vecchiotto e di graffi ne ha parecchi... :-( :-( :-( purtroppo con la calamita succede prima o poi...l'alternativa è pulirlo all'interno con la lametta oppure con una spugnetta, magari meno assiduamente ma c'è l'inconveniente di dover infilare il braccio nell'acqua che se si può evitare è meglio...

Lucina 18-03-2005 14:12

Quindi sarebbe bastata una semplice pezzetta e questo non sarebbe successo! Averlo saputo prima :(

crypto 18-03-2005 14:19

Quote:

per pulire i vetri fino al ghiaino va meglio una lametta con il manico, il velcro della calamita serve per metterci un ciuffo di perlon

Lucina 18-03-2005 14:37

Ciao Crypto... facciamo pace :)

crypto 18-03-2005 15:53

Quote:

Ciao Crypto... facciamo pace :)

#13 .....casco dalle nuvole....non sono mai stato arrabbiato.... -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.