![]() |
Solo loro , i pesci no....
Ciao ,
ho un problema particolare .... nel mio 190 mi sono morte due stelle rosse in meno di 72 ore .... mi sono spariti 2 Lysmata Debellius che ormai considero morti ....... ed ho inserito 2 paguri rossi che da 15 gg non si sono mai mossi (si capisce che sono vivi perche mettono fuori la testa)...... eppure i 6 pesci che ci vivono stanno benissimo da sempre ...... PREMETTO , prima dei valori , che ho un granchio (marrone chiarissimo , con chele a punta) che non riesco a pescare , e che per questo ho deciso di svuotare tutta la rocciata domenica per prenderlo ; potrebbe avermi ucciso i Debellius almeno ? Altrimenti non capisco ....... NO2 0 NO3 5 PH 8,2 KH 10 PO4 0.03 CA 500 MG 1300 Sono un filo basso di Mg , sto cercando di alzarlo .... Ciao e grazie |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
i fosfati sono alti, e manca la salinità che è il parametro più importante |
Ciao ,
nel mio 350 ho 3 stelle rosse da un anno , e penso che 72 ore siano un'assurdita' ....... paguro rosso significava con zampe rosse , ma e' una mia impressione o i blu durano molto di piu ' ? la salinita' e' centrata , fidati , 1024 a 25 gradi ........ i Debellius non li vedo da un mese ...... perche mi dici che il MG e' alto ? il calcio lo so , ma se abbasso l' A+B mi cala anche il KH , porta qualche disfunzione il CA alto ? Ciao |
Quote:
in acquario in genere non trovano da mangiare... quindi in poco tempo, 1 anno è discreto, ma è difficile arrivino a 2... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
quali pesci hai? Quote:
In genere valori più spinti si usano per pompare una vasca di acropore Quote:
Per altro il il kh a 8 o a 7 non da nessun problema |
Grazie ,
la salinita' e' misurata solo con il desimetro in vetro (sonda a galleggiamento) , non ho invertebrati ,solo pesci , che sono : Ocellaris , Chromis e Crysiptere , tutta roba piccola ...... Ciao |
Quote:
|
Lo cerco e lo faccio , grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |