![]() |
aiutino per guppy....help me...!
ciao...scusate ho un'altra domanda...
leggendo sul forum ho incontrato gli "impianti Co2 a fermentazione" e volevo sapere: cosa sono? è essenziale per la sopravvivenza dei guppy...? e un'altra cosa.... cosa sono i cannolicchi...? grazie della vostra gentilezza...e scusate la mia ignoranza...! ciao :-) |
cannolicchi sono tipo dei tubicini fatti (non lo so nemmeno io pero so solo che servono per sviluppare i batteri!!!)
|
I cannolicchi sono dei cilindretti con micropori nei quali vengono ospitati i batteri necessari a mantenere l'equilibrio dell'acquario, circa 2 settimane dopo averlo "messo in moto".
|
Quote:
...in genere sono fatti di ceramica e la loro elevata porosità consente l'insediamento di diversi ceppi batteri che convertono i nitriti (tossici) in nitrati (meno tossici). in pratica sono il filtro biologico dell'acquario. |
quoto iside...l'impianto per co2 serve a far crescere meglio le piante...tutti i pesci oltre ad un'adeguata alimentazione e a corretti valori dell'acqua, non hanno bisogno di nient'altro...naturalmente devono essere ospitati in vasche con la giusta grandezza in base alla specie e devono essere evitati pesci aggressivi con pesci tranquilli...così come i pesci grandi con i piccoli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |