![]() |
Dubbio fra reattore di calcio Deltec PF600 e PF1000
Ciao a tutti, siccome sono in vena di spese... E avrei un buon trattamento dal mio negoziante per questi due reattori.
Vorrei sapere da qualcuno che li ha avuti (o visti all'opera) se ritiene che un Deltec PF600 è sufficente per la mia vasca o se mi conviene andare direttamente al PF1000. Scusate ma non ne posso più di rabboccare Kh e calcio a mano e dato che ho dovuto mettere lo skimmer fuori a stò punto metto fuori anche il reattore di calcio... Grazie |
Daniele, la dimensione di quello che hai e' uguale al PF600, se devi passare ad altro restando in casa Deltec vai sul 1000, anche se personalmente preferisco altro e di altre dimensioni.
Ciao |
Quote:
Premettendo che preferirei stare su marca Deltec, tu cosa mi consiglieresti come eventuale altra marca/modello? Ti premetto anche che dovrebbe stare esterno alla sump e che le Hydor nel reattore di calcio non le voglio. Grazie |
Daniele, stando al sito della Deltec ho stimato sul Deltec PF600 circa 11 litri di volume, nel PF600S invece siamo sui 17,5 litri e sul PF1000 sui 32,5 litri.....
Fermo restando che non penso ti necessiti un reattore della dimensione del PF1000, David Saxby ne utilizza due sulla sua "vaschetta", penso il PF600S sia quello piu' adatto tra i Deltec. Ciao |
Quote:
Grazie |
Quote:
Alla fine mi sono deciso e ho ordinato il PF601s, come al solito vi terrò informati sugli sviluppi. Grazie 1000 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |