AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   brutto riscontro dell' acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77909)

danielrugby 07-03-2007 11:43

brutto riscontro dell' acqua

è un po di tempo che sto cercando di abbassare i nitrati che in vasca sono intorno ai 20mg\l,ma non riesco,oggi volevo andare ad acquistare le resine per provare a a abbassare i valori quando ho pensato di misurare l'acqua con cui faccio i cambi d'acqua (acqua delle condutture) e zac valore de initrati=50 mg\l misurazioni fatte con test della redsea,quindi questo mi fa pensare che la mia vasca addirittura riesce ad abbassare di parecchio i nitrati.ammesso che cio che ho scritto sia possibbile,la soluzione che ho pensato è acqua dosmosi inversa,e in caso quale marca mi consigliate di acquistare grazie

PiftPift 07-03-2007 11:56

io mi trovo benissimo con l'impianto della ruwal, aquapro 80 shop

giangi1970 07-03-2007 12:21

L'acqua di osmosi ,che tu la compri in negozio o che tu prenda impianto,non e' una soluzione......e un obbligo.Mai mai mai e poi mai usare l'acqua del rubinetto per il marino!!!!!!!!!!!

danielrugby 07-03-2007 12:30

oro capisco il perchè, aivoglia a te a tentare di abbassare i nitrati ,ma quello che voglio capire e se basta un impiato normale per intenderci uno di quelli che si trovano intorno alle 100 €

adp80 07-03-2007 13:14

sui 120/130 € si trovano già dei buoni prodotti! Ruwal o Ro-Man come marche! ;-)

Michele C 07-03-2007 14:56

Quote:

oro capisco il perchè, aivoglia a te a tentare di abbassare i nitrati ,
Non tela prendere ma sapere che non si deve assolutamente usare acqua di rubinetto e' una delle poche cose che fanno parte delle nozioni di base!

Io il mio impiantino l'ho preso a 50 euro....3 stadi e funziona da un anno e mezzo
senza particolari problemi....
sicuramente meglio un impianto economico che acqua di rubinetto ;-)

danielrugby 08-03-2007 12:32

però quello che non capisco e se io "purifico l'acqua" ossia la rendo priva di tutto attraverso l'osmosi inversa,tolgo si le particelle "cattive"ma anche quelle "buone",percui per far si di reintrodurre le sostanze buone basta il solo sale(io uso quello della redsea).

djmario 08-03-2007 15:06

prendi un impiantino osmosi inversa e di corsa e all'uscita del tubo dell'acqua di Ro metti una cartuccia con resine a scambio ionico così porti tutto a 0 e vai tranquillissimo :-)

giangi1970 08-03-2007 17:16

danielrugby, Esatto basta il sale.........
Anche nel migliore dei casi,vedi l'acqua di certe localita' in montagna o altri fortunati,corri comunque il rischio di introdurre metalli che,a lungo andare,sono molto dannosi alla vasca.
Quindi molto meglio rendere l'acqua "neutra" per poi aggiungere il sale che ha tutte le sostanze necessarie alla vasca.
Nel tuo caso poi e' d'obbligo 50 mg di Nitrati non sono alti,ma AAAAAAALLLLLLLLTTTTTIIIIIIISSSSSSSSIIIIIIIIIMMMMMM MMMMIIIIIIIII. #19

alessandros82 09-03-2007 21:06

danielrugby, il mio l'ho pagato 60€ e mi fa acqua buona (No3 1mg/l) da un anno ormai..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.