![]() |
Vorrei....
ciao a tutti,volevo farvi una domanda ,nella mia vasca oltre ai due pagliaccini,posso mettere un centropige e se si,quale è meno a rischio coralli?
Grazie... |
A me hanno consigliato il loriculus...costa un pò, però!
|
Ma possono stare con i pagliaccini?
|
Pare di sì!, Se cerchi il mio post sottostante Pfft me lo raccomandava, anch'io stavo ipotizzando un abbinamento senza problemi con gli ocellaris
|
gallogeorge, sì.. il problema è che hai la vasca piccolina... e oltre allo spazio vitale il problema di "morsi" ai coralli è più grande in vasche piccole che grandi.
Se proprio vuoi un Centropyge abbastanza sicuro e che resti molto piccolo c'è il C.argi (8cm max) |
L'argi non è dei piu belli,l'eibli il flavissimus,loricolus,questi diventano troppo grandi?
se no che pescie potrei mettere abbastanza bello? |
gallogeorge, con il loriculus sei al limite come taglia.. eibli e flavissimus sono noti spizzicatori di coralli...
Di pesci ce ne sono tanti.. apogon , pseudochromis , chrysiptera , pomacentrus , paracheilinus , pseudocheilinus cirrhilabrus , nemateleotris , ecsenius ... ed altri. Io metterei un bel Gramma loreto o 2 Chrysiptera talboti o parasema (che rimangono molto molto piccole). |
Mi sa che mi tengo solo i miei due pagliaccini.............
|
Le Chrisyptera te le consiglio sono pesci vivaci e molto belli :-) ...........io ne ho una e non da per nulla fastidio ai miei 2 pagliaccetti :-)
|
Quoto anch'io per una bella Chrisyptera.. #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |