![]() |
noooooo ancora una volta!!!
aiuto ....
dopo due settimane mi sta morendo un'altro cometa..... non capisco.... i valori sono sempre corretti.... cosa può essere??? come devo fare? usare cyprinopur, baktowert o baktopur o cosa??? cosa può essere?? purtroppo la temperatura dell'acqua non aiuta!!!! non riesco ad abbassarla ora è 27°C!!! |
se nn ricordo male avevi avuto problemi con verimia primaverile.se cosi' il cyprinipour,èprova a lasciare aperto il coperchio dell'acquario vedere se si raffredda soprattutto di notte.se sale troppo cambi di acqua penso siano l'unica soluzione.lele
|
con il cyprinopur l'altra volta non avevo risolto nulla...
mi hanno detto di provare con i bactowert... tra l'altro il negoziante mi ha detto che il bactopur non esite più... dice che ormai si chiama solo bactowert! a me sembra strano perchè sul sito della sera ci sono entrambi cosa dici metto il bactowert? |
ok
ho messo il baktowert... ormai lo avevo comprato... è venuta tutta l'acqua gialla fluorescente... la mia pescetta penserà di essere in discoteca :-D comunque a parte gli scherzi... l'ho spostata in una vaschetta da 20 litri con filtro. secondo voi devo mettere il backtowert anche nell'acquario da 125? |
Esiste sia il baktowert che il baktopur... hanno principi attivi diversi e curano patologie diverse... Il baktowert contro l'idropisia non è assolutamente efficace x quanto ne so...
|
ma il mio pescetto non ha l'idropisia....
non ha Ventre gonfio nè squame sollevate nè occhi sporgenti.... per ora come sintomo è un pò apatico... sta sul fondo... ogni tanto nuoticchia... poi torna sul fondo ed è un pò instabile... ma è anche diventato magrissimo.... insomma stessi sintomi che aveva presentato il mio Sansone prima che gli venissero le necrosi (se così si chiamano) e poi le macchie di sangue su tutto il corpo.... fino a morire. Avevo curato Sansone con Cyprinopur. ma niente!!! Ora proviamo con questo ... sul sito della sera dice che il bactowert è lo stesso che bactopur... hanno solo cambiato nome http://www.seraitalia.com/educationa...i/curativi.htm e poi parla anche del Sera Baktopur Direct http://www.seraitalia.com/educationa...pur_direct.htm comunque sulla confezione del baktowert dice che cura anche l'instabilità e apatia inappetenza del pescetto... speriamo... il negoziante mi ha detto che moriranno uno dopo l'altro perchè è corantagioso e incurabile.... è vero o posso sperare -20 |
Sì scusami... quando dico baktopur intendo baktopur direct...
...e sono anche distratto... #12 #12 #12 Il negoziante potrebbe certamente avere ragione... secondo me è tubercolosi... Il baktopur è un disinfettante ma ho dei dubbi che riesca ad essere afficace contro la tubercolosi... Visto che è abbastanza sicuro che c'è un'epidemia in corso userei il baktowert anche x tutti gli altri pesci... sperando di risolvere qualcosa... e farei cambi d'acqua molto sostanzioni e molto frequenti poi... |
Quote:
|
ho fatto la cura dei 5 giorni con il baktowert... ma il mio pescetto sta sempre male....
ora ho fatto un cambio parziale di acqua... cosa faccio ricomincio la cura?? o è peggio? |
Riporta con precisione la sintomatologia in atto, descrivi l'acquario e suoi abitanti e i valori N02, N03 e pH.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |