![]() |
plafoniera a led
che ne dite?
http://www.reefdepot.com.sg/AddProduct.asp?ProdID=989 traduzione dal sito: L'illuminazione di PFO è fiera introdurre il sistema di illuminazione di Solaris LED. Il Solaris è il primo sistema del LED destinato per sostituire l'alogenuro del metallo e l'illuminazione fluorescente per i carri armati del Reef dell'acquario. È stato in via di sviluppo per oltre due anni. Cambierà la luce di Aquarists di senso i loro carri armati da oggi e in futuro. Il disegno corrente produce i livelli d'uscita chiari PAR uguali ad un 250W il MH 20K. Usa 40% meno energia che i dispositivi che Halide del metallo sostituisce. La durata dei LED è di 50.000 ore, in modo da quasi elimina l'alogenuro del metallo ed i rimontaggi fluorescenti della lampadina. Tutto il calore è irradiato in su e via dal carro armato di conseguenza, non riscalda l'acqua come gli alogenuri o Fluorescents del metallo. Ciò elimina l'esigenza dei refrigeratori. Il condizionatore dell'aria della stanza deve funzionare 1/2 tanto poiché il dispositivo chiaro produce soltanto la metà di calore degli alogenuri del metallo che conserva ancor più metodi tradizionali di illuminazione dell'eccedenza di energia. Ci è costruito in microprocessore che controlla il Solaris. Ciò non solo elimina i temporizzatori, ma permette che l'unità oscuri indipendentemente l'azzurro attinico LED, LED bianchi, l'azzurro attinico lunare LED ed il bianco lunare LED da 0-100%. Questa possibilità oscurantesi apre molte occasioni. La luce può essere registrata da 6.5K a 22K, o dovunque nel fratempo, per regolare la temperatura ideale di colore. L'alba, luce del giorno, annuvolamento, il tramonto ed il ciclo lunare, può tutti essere regolata indipendentemente. Lo sviluppo di corallo è stato eccezionale con le nuove luci. Ci è penetrazione eccellente dell'acqua della luce |
io ho seri dubbi sulla penetrazione in profondità...(vorrei vederla ed avere parametri oggettivi)
calcola che...trattandosi di luce a fonte diffusa e non puntuale avrai presumibilmente lo stesso effetto "acqua ferma" dei T5, con (però) anche tutti i vantaggi dell'illuminazione non puntuale per il resto....sarebbe ora che qualche azienda pensasse ad un'applicazione settoriale. la tecnologia c'è costo? |
Si ma 5.999$.... -e29
|
mha, sul sito cè tutto uno studio effettuato comparandola con una xm.. sostiene ci sia più penetrazione di una 250W
|
Già visto...
Ci fu anche un topic diverso tempo fa, forse piu di un anno fa, sulle reali capacità di illuminazione. ;-) |
Quote:
risposto! non ha senso |
con 5999 dollari ci faccio 2 acquari marini di barriera da 120 cm completi.
|
Quote:
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D ma dài perchè insistete ad usare i traduttori automatici? fanno morire :-D :-D poi se Echelon funziona ancora rischi di trovarti i servizi a casa come trafficante di armi :-D :-D :-D Comunque la tecnologia comincia ad essere interessante, ma mi sa che qui ci marciano un po' con il prezzo. |
jmasterj2,
ma sei al corrente del cambio attuale? tu con 4000 € fai due acquari completi da 120? allora io ho sbagliato tutto... secondo: lo devi vedere anche con il discorso del risparmio energetico... |
planetbaz, quella plafoniera e' stata discussa e provata su qualche forum USA, ne era scaturito che la tecnologia per fare si' che i LED sostituiscano le HQI deve fare ancora molti passi avanti.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |